Notizie

Tattoo botanici, la nuova moda per l’estate disegna fiori, piante e foglie

L’anno scorso andavano di moda i tribali, color oro, quest’anno più natura nei tatoo dell’estate. Questa volta sono ad inchiostro, e non sotto forma di tatuaggi cancellabili. E spopola la nuova moda anche tra le star, alla ricerca della… natura perduta.

(Continua dopo la foto)
tatoo2

Basta portare al tatuatore un fiore, una foglia di felce, una foglia di un albero e questi vengono utilizzati come stencil dal tattoo artist prima di copiarli sulla nostra pelle. Il trend è stato lanciato dall’artista ucraina Rita Zolotukhina che, come riporta Huffington Post UK, è una vera appassionata di natura, tanto da tatuarsi l’amata flora in ogni zona del corpo.
tatoo3
E infatti, il suo profilo Instagram è elogio all’ambiente bucolico sapientemente ricreato su braccia, gambe e piedi delle persone grazie a stencil rubati a piante e giardini. Nessun disegno su carta. L’artista si serve solo di fiori e foglie veri che usa come stencil in modo da riprodurli fedelmente in ogni loro particolare e venatura.
Il risultato è davvero sorprendente. È un modo per sentirsi a stretto contatto con la natura, ha fatto sapere l’artista. Senza nessuna interferenza.
Per tutti coloro che invece amano il tattoo tradizionale, segnatevi in agenda queste date: 16,17 e 18 settembre. A Torino, torna infatti la Italian Tattoo Artists, una delle convention di tatuaggi più note e seguite d’Italia.