Donna

Tapered brown, tendenza 2017 per le sopracciglia, ecco come farsele fare

 

La forma delle sopracciglia, così come gli abiti o le tonalità del make-up, sono soggette all’andamento delle tendenze che prima le vuole fini, poi ad ala di gabbiano, e poi ancora boyish, imperfette, disordinate. Le pinzette rimangono uno degli strumenti preferiti da noi donne (ora apprezzato anche dagli uomini, ahimè) con cui ci cimentano in arditi esperimenti, i quali, il più delle volte, falliscono con il comparire di buchi e asimmetrie. Ma qual è la moda del momento?

(continua dopo la foto)

sopracciglia2

C’è uno studio del MIT (Massachusetts Institute of Technology) secondo il quale si hanno più difficoltà a riconoscere qualcuno se raffigurato senza sopracciglia e che queste ultime sarebbero addirittura più importanti degli occhi. Se ne deduce che per trasformare il viso basta davvero cambiare la forma delle sopracciglia, senza dover ricorrere a photoshop o ritocchini. Fortunatamente, complice il ritorno delle sopracciglia folte, rilanciate da Cara Delevingne, oggi si insiste molto su questo versante per aprire lo sguardo e riequilibrare il volto. 
sopracciglia4
sopracciglia
Tra le maggiori tendenze sopracciglia 2016 rientrano le tapered brows, sfoggiate di recente da tantissime star. Demi Lovato, Kim Kardashian e Amanda Seyfried sono solo alcune delle celebrities che hanno scelto di ridisegnare le proprie sopracciglia abbandonando il trend delle sopracciglia maxi sdoganato negli anni scorsi da Cara Delevingne in favore di una forma più naturale, ugualmente folta ma ben curata e affusolata, con arco leggero nel tratto finale.