Gossip

“Vi prego di rispettare il mio dolore”. L’aveva appena ritrovata, ma si è spenta dopo una lunga malattia la mamma di Jennifer Aniston

 

È morta a 79 anni, dopo una lunga malattia, Nancy Dow, madre di Jennifer Aniston. È stata la stessa attrice, insieme al fratello John, a dare la notizia, chiedendo “rispetto per la privacy della famiglia in questo momento di dolore”.

(Continua a leggere dopo le foto)

jen_1Jennifer e la madre avevano avuto in passato forti contrasti e si erano riviste solo il 12 maggio, per la prima volta dopo 5 anni. Secondo quanto riportato dal magazine “In Touch Weekly“, il riavvicinamento sarebbe stato proprio dovuto alla consapevolezza che le condizioni della donna erano ormai disperate. La Aniston avrebbe così voluto incontrare la madre un’ultima volta, nonostante i rapporti difficili che le avevano separate in passato.

jen2L’attrice aveva spiegato che, a dividerle, era stato soprattutto l’atteggiamento molto critico della madre nei suoi confronti. “Era stata una modella ed era bellissima. Cosa che io non sono mai stata” aveva raccontato Jennifer, aggiungendo che la madre “portava molto rancore, anche per cose che trovavo meschine”.

Actress Jennifer Aniston attends the world premiere of "We're The Millers" at the Ziegfeld Theatre on Thursday, Aug. 1, 2013 in New York. (Photo by Evan Agostini/Invision/AP)

Ma a far precipitare le cose è stato, nel 1999, un libro scritto dalla donna – “From Mother and Daughter to Friends: A Memoir” – nel quale gettava fango sulla celebre figlia, raccontando dettagli privati della sua vita e dei suoi amori.

Pareva che il culmine fosse stato raggiunto un anno fa, quando Nancy non aveva partecipato alle nozze di Jennifer con Justin Theroux. Stando a quanto riportato da Radar Online, la Aniston “si sarebbe fatta vedere in ospedale un paio di volte al massimo, senza curarsi troppo delle condizioni della madre”. E la notizia dell’apparente insensibilità della star aveva scioccato i suoi milioni di fan sparsi in tutto il mondo.