Bionda, occhi azzurri e soprattutto curve mozzafiato: la bellissima Hayley è una modella curvy tra le più richieste. Fascino e consapevolezza di sé non mancano alla giovane che a soli 14 anni ha iniziato a calcare le passerelle. E oggi si fa promotrice del movimento per le pari opportunità delle formose. Il suo nome completo è Hayley Hasselhoff. Se questo nome sembra non dire nulla, basta fare un attimino mente locale con un piccolo sforzo di memoria. Già, perché questa giovane e biondissima modella dal fisico decisamente “curvy” è la figlia di David Hasselhoff, il mitico attore americano celebre per essere stato Mitch Buchannon in “Baywatch” e prima ancora Michael Knight in “Supercar”. Dal padre e dalla madre Pamela Bach, Hayley ha ereditato il fascino e la consapevolezza di poter sfruttare il proprio corpo per diventare famosa. Nonostante il suo fisico sia certamente anticonvenzionale rispetto agli standard del mondo fashion, la Hasselhoff (oggi 28enne) è diventata una modella giovanissima. Per lei una vera e propria rivincita, visto che proprio per le sue fattezze aveva vissuto anni difficili in cui ha dovuto affrontare anche il problema del bullismo. Di recente, ha posato in lingerie supersexy per la rivista “Life&Style”, cui ha raccontato proprio i momenti più delicati della sua adolescenza: “Credo che tutti abbiano avuto in un modo o nell’altro avuto a che fare con il problema del bullismo. Penso che per me i momenti più difficili siano stati gli anni della pre-adolescenza, quando il mio corpo si stava sviluppando. Credo che la sicurezza derivi da una connessione con il proprio io interiore. Nel corso degli anni, sento di aver conquistato un enorme senso di accettazione e apprezzamento per i miei pensieri e le mie emozioni”. (Continua dopo la foto)
Il suo esordio nel mondo dello spettacolo è però addirittura antecedente: Hayley è apparsa per la prima volta, ancora bambina, proprio in alcune puntate di “Baywatch” e poi nella serie tv “Huge”), iniziando una carriera di attrice in parallelo a quella di modella. Come racconta a “Life&Style”, sono stati gli amici e la famiglia ad aiutarla a capire che doveva tirare fuori il meglio di sé nonostante le difficoltà e le prese in giro che doveva subire: “Per fortuna sono sempre stata circondata da un grande gruppo di amici, familiari e mentori che mi hanno aiutato a superare quei momenti e mi ricordano che la bellezza, in realtà, viene da dentro”. (Continua dopo le foto)
Oggi è una modella affermata e per nulla spaventata all’idea di tirare fuori il suo lato più sexy: “La lingerie è qualcosa di molto prezioso. Puoi indossarla per sentirti bella per te stessa o per qualcun altro. Amo il mio corpo sia nei giorni belli che in quelli brutti. Riuscire a fare questo servizio fotografico è stata per me una gran bella esperienza”, ha concluso. Un bell’esempio di autostima anche per tutte le donne con qualche chilo in più rispetto ai modelli che tv e giornali impongono.