Bambino

“Speriamo che crepi di cancro da giovane”. La frase choc di una vegana contro il bambino che mangia un hamburger ha sollevato l’indignazione di molti. La reazione del padre

 

“Speriamo che crepi di cancro da giovane”. Questa frase aveva (giustamente) provocato una polemica furiosa nei giorni scorsi. Ma facciamo un passo indietro: la storia è quella di Roberta Montagna Pellicciari, la donna che su Facebook aveva augurato la morte per cancro a un bambino fotografato mentre si godeva una bistecca. Originaria di Mirandola (in provincia di Modena), animalista e dichiaratamente vegana, era stata poi contattata da La Zanzara per dei chiarimenti. Adesso la svolta: Roberta sarà denunciata dal padre del piccolo di appena 18 mesi. Lo ha anticipato l’uomo, intervenendo a Radio24, raccontando la genesi della foto – scattata in un ristorante milanese – e anticipando l’intenzione di andare fino in fondo per quell’augurio di morte “che nessuno si merita”.

(Continua dopo la foto)

bimbofbuno Interpellata dai Giuseppe Cruciani e David Parenzo, i conduttori del programma radiofonico trasmesso da Radio 24, la donna prima aveva negato l’addebito, parlando di pirati informatici che si erano appropriati del gruppo Facebook sul quale era comparso il commento incriminato. Quindi aveva provato a giustificarsi per quanto scritto, dicendo che l’augurio di morte si riferiva all’hacker.  “Io spero che chi posta la foto del bambino che mangia carne hackerando un profilo muoia a Natale”. Quindi, incalzata dalle provocazioni dei due, si era lasciata andare a frasi deprecabili: “Spero che crepi di cancro da giovane? Lo dico a tutti quelli che mangiano carne.” E ancora: “Amen, tanta gente muore giovane”. E come se non bastasse, rispondendo a Cruciani: “Chi mangia la carne è un assassino”. E ancora: “Sì, è complice di una strage”. Peggio di Hitler, chiedono i conduttori? “Per tante cose Hitler non era male, almeno amava i suoi cani”, ha aggiunto lei.

(Continua dopo la foto)

roberta-dentrouno

Ma chi è Roberta Montagna-pelliciari? “È una professionista nel settore privato e anche una attivista animalista” alla quale, spiega il giornalista, “è arrivata la foto di un bambino che mangia una bistecca”. L’indignazione di Cruciani, spalleggiato da David Parenzo, monta, più o meno sincera, quando il conduttore più odiato dai vegani insieme allo chef Gianfranco Vissani legge la reazione social postata dalla Montagna. “Questa signora ha scritto la frase più agghiacciante che si possa scrivere” e cioè: “Speriamo crepi di cancro da giovane”.

robertadentrou