Donna

Sparita dalla tv per molti anni, Lorella Cuccarini è pronta al gran ritorno. Nel frattempo, si è dedicata soprattutto alla famiglia: a 51 anni, ha 4 splendidi figli

 

Lorella Cuccarini torna in tv insieme a Heather Parisi, su Raiuno, nell’attesissimo show Nemica amatissima. Ma che fine aveva fatto? E, soprattutto, sapete tutto della sua vita privata e della sua carriera? Leggete, vi raccontiamo tutto noi. Lorella è la terza figlia di Vero Cuccarini (ex ragioniere) e Maria Persili (sarta), scomparsa nel 2002 per una malattia. Dal 3 agosto del 1991, la showgirl e conduttrice italiana è sposata con il produttore musicale e televisivo, nonché proprietario della Triangle Production, Silvio Capitta, da molti conosciuto con lo pseudonimo Silvio Testi. Dall’amore di Lorella e Silvio sono nati ben 4 figli: Sara è la più grande e ha 22 anni, Giovanni è il secondo e ne ha 20, infine ci sono i gemelli Chiara e Giorgio di 16. Insomma, una bella famiglia numerosa. Sul fronte professionale, la Cuccarini è stata scoperta da Pippo Baudo. Fu proprio il conduttore a volerla al suo fianco, come showgirl nel varietà Fantastico 6 e Fantastico 7 nel biennio televisivo 1985-1986. Anche sulla rete concorrente, però, Lorella Cuccarini riscosse presto un grande successo: dopo gli anni di Fantastico, infatti, fu Antonio Ricci a volerla nel varietà Odiens, programma che aveva come sigla La notte vola, la canzone più famosa della Cuccarini.

(Continua dopo la foto)

lorelladebtro

Passa poco e debutta come conduttrice. Tutti si ricordano i programmi più fortunati della sua carriera: Paperissima e Buona Domenica in primis. In quegli anni la Cuccarini è sempre sul palco con Marco Columbro, una delle coppie, tutt’oggi, più rimpiante dai telespettatori italiani. Nella carriera di Lorella Cuccarini, poi, non poteva mancare il Festival di Sanremo: nel 1993 la conduttrice è stata valletta proprio al fianco di Pippo Baudo. Il suo volto, negli ultimi vent’anni, è stato associato anche ad una nota azienda di cucine, per la quale la Cuccarini è stata a lungo testimonial.

(Continua dopo le foto)

lorelladenotrdue

lorelladentrouno

Negli anni 2000 il suo volto è quasi scomparso dalla tv, ma Lorella Cuccarini ha dedicato questo tempo soprattutto al teatro: dopo il musical Grease, è stata protagonista di Sweet Charity, de Il pianeta proibito, fino ad interpretare l’antagonista di Rapunzel nel musical omonimo. In questo spettacolo, per la prima volta la showgirl si è  mostrata con i capelli scuri. Nel 2017 la rivedremo al teatro ne La regina di ghiaccio – Turandot.

Lorella Cuccarini