Notizie

“La sua pelle ha iniziato a sciogliersi”. Ecco come sono ridotte le gambe di una bambina a causa di una crema solare

 

Una vacanza davvero drammatica quella trascorsa in Messico dai Nickles, una giovane famiglia inglese, che si è trovata costretta ad affrontare i postumi dell’assurdo effetto collaterale prodotto da una crema solare, evidentemente scadente e pericolosa.

(Continua a leggere dopo le foto)

crema5Louise, la giovane mamma della piccola Olivia di 9 anni, ha raccontato al Daily Mail di aver spalmato sulle gambe della figlia la lozione spray pensata per l’esposizione solare dei bambini del marchio ‘Banana Boat Kids Ultramist Spray Sun Lotion SPF 50‘. Dopo l’applicazione, però, la bambina ha iniziato a lamentare un doloroso bruciore ed è stato allora che la madre si è accorta che la sua pelle si stava letteralmente sciogliendo. In preda alla paura, la donna ha tentato di lavare via il prodotto, ma il danno era ormai già fatto e i medici consultati hanno affermato che ormai potrebbe trattarsi di  cicatrici potenzialmente permanenti.

crema4“Non mi sono accorta subito di quello che era successo, solo nel pomeriggio quando siamo tornati a casa, ho visto che nella parte dove avevo spruzzato la crema, la pelle le stava letteralmente gocciolando giù” ha raccontato Louise che ora sostiene che la figlia sia così sconvolta da non voler indossare mai più gonne o pantaloni corti. Ma Olivia non è stata l’unica vittima della lozione: anche il padre di Olivia ha subito dei danni nella parte dove si è fatto spruzzato la crema.

crema3Già nel 2012 almeno 6 varietà del marchio Banana Boat UltraMist sono state richiamata in America e in Canada dopo la diffusione della notizia che si trattava di un prodotto infiammabile. Lo stesso è avvenuto in Australia e Nuova Zelanda, dove i clienti hanno denunciato ustioni di secondo grado dopo l’applicazione della lozione spray. Inoltre, l’Environmental Working Group (EWG) ha peraltro sostenuto che Banana Boat Kis Max Protect & Play Play Sunscreen è una tra le peggiori creme solari del 2016.

crema2