Bambino

Sono sempre in aumento le diagnosi di bambini iperattivi, ora per loro una cura rivoluzionaria. Ma la fareste fare a vostro figlio?

 

Curare gratuitamente i bimbi affetti da ADHD con l’agopuntura, ma secondo una particolare tecnica: utilizzando il laser al posto degli aghi in modo da non spaventare i giovanissimi pazienti e non causare loro il fastidio provocato dall’inserimento proprio negli aghi nella pelle. E’ il progetto pilota pediatrico di Medicina solidale il cui scopo è evitare ai bambini gli effetti collaterali determinati dall’assunzione di psicofarmaci con i quali viene di solito curato l’ADHD, destinato prevalentemente ai bimbi emarginati.

(Continua dopo la foto)
iperattivo
L’ADHD è un disturbo evolutivo dell’autocontrollo che comporta difficoltà di attenzione e di concentrazione, un ‘discontrollo’ degli impulsi e dei livelli di attività. In sostanza il bambino è incapace di regolare la propria attività, in vari campi, in funzione del trascorrere del tempo. Un atteggiamento che si traduce in una irrequietezza di fondo che può causare difficoltà nelle relazioni sociali in quanto lo induce, ad esempio, a non rispettare gli impegni scolastici né altre regole sociali.

bambino-iperattivobambino-iperattivo-1

Il progetto intende, contemporaneamente, trattare anche i membri della famiglia, sempre in agopuntura, nel tentativo di armonizzare il comportamento dei bambini e di aiutare sul piano emotivo anche i componenti delle famiglie in difficoltà.