Notizie

Sin da ragazzino impazziva per gli elfi. Crescendo, però, quella passione è diventata un’ossessione: Luis si è sbiancato la pelle e i capelli, si è operato per cambiare colore agli occhi e ora…

 

Il primo passo è stato sbiancare la pelle ed i capelli. Ad oggi, segue un trattamento mensile del costo di 4.000 sterline (a seduta) che consiste nell’applicazione di creme speciali, coloranti, trattamenti e crema solare con fattore protettivo 100. Ma non si è fermato qui: ha speso più di 25.000 sterline (30mila euro circa) in interventi chirurgici tra i quali una liposuzione alla mascella, una rinoplastica (intervento al naso), una depilazione completa del corpo e una operazione per cambiare il colore degli occhi. Sin da bambino, Luis Padron è un fanatico del genere fantasy. Impazzisce per elfi, angeli e per tutte le creature frutto dell’immaginazione umana. Il giovane inizia ad appassionarsi di fantasy sin dalla prima adolescenza, quando era vittima di bullismo, poi a 14 anni inizia a maturare in lui l’idea di diventare un elfo, quindi crescendo la sua stravaganza viene osservata da tutti con sempre più maggiore curiosità. Ma la sua passione smodata è diventata un’ossessione: ora il ragazzo ha 25 anni, vive a Buenos Aires, in Argentina, ed è un elfo. Insomma, il suo aspetto è tale e quale a quello di queste creature fantastiche. E per farlo ha speso e continua a spendere decine di migliaia di euro. Il 25enne che lavora nella vendita di articoli per il cosplay, ha dichiarato al Daily Mail: “Voglio essere un elfo, un angelo, una creatura fantastica, il mio scopo è quello di apparire inumano, etereo, grazioso e delicato. Ho un mio ideale di bellezza e voglio raggiungerlo a qualsiasi costo“. (Continua dopo la foto)

elfodentro2Il giovane ricorda: “La gente mi ha fissato sin da quando ero un adolescente, quindi è molto normale per me adesso. Mi piace che le persone mi fissino e non importa cosa pensino”. Viene guardato da tutti in modo strano, ma lui dice che non gli importa di quello che la gente pensa e ha detto che non si fermerà finché non si è completamente trasformato in un elfo. Luis Padron sta pianificando un intervento chirurgico per far appuntire le orecchie, vuole impiantarsi capelli per creare la forma di un cuore all’attaccatura e procedere a un’operazione di allungamento degli arti. (Continua dopo ea foto)

elfodentro1 elfodentro“Ho avuto lunghi capelli bianchi per cinque anni, uso lenti a contatto più grandi e sono molto alto – dice di sé Luis Padron – Io uso il trucco per migliorare le mie caratteristiche in modo che siano più angeliche e indosso abiti più eleganti o antichi. Mi considero trans-species, allo stesso modo in cui alcune persone si considerano transgender”. Per seguire la sua ossessione, Luis Padron inizia a fare ricorso al Botox e allo sbiancamento della pelle attraverso il laser, operazioni che sono anche particolarmente dolorose: “Essenzialmente mi sono trasformato in un vampiro con estrema sensibilità fotosensibile”. Inoltre, per mantenere un certo stile deve spendere qualche migliaia di euro al mese, ma non sembra preoccuparsi: “Non la considero un’ossessione, ma nel fantasy tutta la speranza, l’amore, l’amicizia e i buoni sentimenti”.