Gossip

Silurata! Isola dei Famosi, cambia tutto. Alessia Marcuzzi fatta fuori: il canna-gate non perdona. La conduttrice sarà sostituita proprio dall’eterna rivale

 

Che le cose non andassero bene tra la produzione de L’Isola e Mediaset si era già percepito. Chi non ricorda, ad esempio, il fotomontaggio contro il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri, svelato da Striscia La Notizia? Ed è così che l’Isola dei Famosi potrebbe tornare alle origini. Si fanno infatti sempre più insistenti le indiscrezioni su un imminente trasloco di rete del popolare reality show, che nacque su Rai Due per poi migrare su Mediaset. Secondo voci che si fanno sempre più forti nelle ultime settimane, il programma, dalla prossima edizione, potrebbe esse collocato nuovamente sul secondo canale della tv pubblica abbandonando definitivamente Canale 5. La rivelazione è stata lanciata da Alberto Dandolo su Oggi e Dagospia, che scrive: “Si mormora che l’Isola dei Morti di Fama il prossimo anno riemigrerà su Rai 2. Chi la condurrà? Ah, non saperlo…”. Ma le novità non finiscono qui: il passaggio comporterebbe anche un cambiamento alla conduzione. Il timone della trasmissione non sarebbe più nelle mani di Alessia Marcuzzi ma potrebbe tornare in quelle di Simona Ventura, che ne condusse le prime due edizioni proprio in Rai. (Continua dopo la foto)

dentro1Se i rapporti tra la produzione e Mediaset già non erano idilliaci, poi ci si è aggiunto il giallo sul presunto uso di droga: il canna gate è stato forse sottovalutato e le continue rivelazioni emerse in altri programmi hanno finito per travolgere il reality, portando alla clamorosa sfuriata in diretta della stessa Marcuzzi contro Eva Henger. L’ultima puntata dell’Isola dei Famosi è stata caratterizzata da un duro sfogo della conduttrice contro la ex naufraga. In studio si è tornati a parlare ancora una volta del canna-gate, lo scandalo di droga che ha coinvolto in primis Francesco Monte ma che poi si è esteso anche ad altri concorrenti: Eva ha infatti accusato l’ex tronista di Uomini e Donne di aver fatto uso di sostanze stupefacenti mentre si trovava in Honduras. (Continua dopo le foto)

dentro dentro2

L’accusa ha provocato una reazione a catena su tutto il programma, tanto che più volte Alessia Marcuzzi ha dovuto chiudere il discorso evitando di trattare l’argomento in diretta cosi da passare oltre ma perdendo la calma. Ecco le due parole: “Io non ho parole, non fare la buon samaritana adesso. Tu hai detto la tua verità e io la rispetto, ma non fare discorsi moralisti a me quando io non sono mai stata moralista con te. Basta, non lo permetterò più. Non voglio gli applausi in questo momento. Questa è la mia trasmissione, poi tu puoi andare in altri programmi a parlare di quello che vuoi, parli pure troppo. Mi fai innervosire, dici che noi ne parliamo sempre quando siamo stati quelli che di questa faccenda ne hanno parlato di meno. Sono molto arrabbiata adesso”. Questa sua reazione non è per nulla piaciuta ai dirigenti Mediaset e nemmeno a Magnolia, la casa di produzione del reality, tanto che si starebbe pensando di sostituire la Marcuzzi nella conduzione, se non in questa edizione, molto probabilmente nella prossima. Altro motivo di scontento a Mediaset sono gli ascolti della trasmissione che non sono proprio come ci si aspettava. Se notizie fossero confermate, tra i primi a gioirne sarebbe Lele Mora, che poco tempo fa aveva stroncato il programma, rimpiangendo le edizioni condotte proprio dalla Ventura.