Famiglia

“Sì, l’ho fatto davvero. Sotto il tavolo…”. Brad Pitt choc: quello che tutti sospettavano, è vero. L’attore lo ammette solo ora: a un anno dal divorzio da Angelina Jolie, si prende (quasi) tutte le colpe

 

“I bambini sono così delicati. Assorbono tutto. Hanno bisogno di essere tenuti per mano, di qualcuno che spieghi loro le cose, di essere ascoltati… Sono cresciuto con una mentalità secondo cui “un padre sa tutto, ha sempre ragione”, invece di capire che un padre è prima di tutto un uomo, con i suoi dubbi, i suoi sacrifici. Di fronte al divorzio, questo mi ha buttato giù: dovevo fare di più per i miei figli, non sono stato bravo in questo. (…) Dopo che sono stati chiamati i servizi per l’infanzia, ci siamo messi a lavorare insieme per risolvere questo problema. Stiamo facendo del nostro meglio”. Parlava così Brad Pitt poco tempo fa riferendosi a come sia cambiata la sua vita e quella dei suoi figli dopo il divorzio da Angelina Jolie. Tra i due, dopo mesi di burrasca sembra essere pian piano tornato un equilibrio: l’attore ha potuto tenere con sé i suoi figli per la Festa del papà americana, il 17 giugno scorso. Brad Pitt ha ricevuto il miglior regalo possibile per la Festa del papà, la visita dei suoi sei figli: Maddox, 15, Pax, 13, Zahara, 12, Shiloh, 10 e i gemelli Vivienne e Knox, 8. Il clan è andato a trovarlo nella sua nuova casa di Los Angeles, come rivela People, e hanno trascorso l’intera giornata assieme. Poi, i bambini hanno raggiunto mamma Angelina Jolie in aeroporto. È la prima volta che Pitt ha la possibilità di tenere con sé i suoi bambini dal momento in cui ha ammesso di essere entrato in riabilitazione per superare la sua dipendenza dall’alcol. I suoi figli gli sarebbero stato portati sabato scorso e sarebbero rimasti con lui per tutto il weekend prima di fare ritorno dalla madre. I ragazzi sono rimasti nella villa del padre a Los Angeles per una notte. Il mattino dopo sarebbe stata proprio Angelina ad andarli a riprendere. Anche Pitt, dopo aver salutato i suoi figli, avrebbe lasciato gli Stati Uniti per concedersi qualche giorno da trascorrere in Francia. (Continua dopo la foto)

braddentro“Non riesco a ricordare un giorno da quando sono uscito dal college in cui non ero ubriaco o non stavo fumando uno spinello, o qualcosa del genere. Ho smesso con tutto, tranne che con l’alcool, solo quando ho cominciato a costruire una famiglia. Ma lo scorso anno ho ricominciato. Ho iniziato a bere troppo, è diventato un problema. Ero capace di bere un Russian con vodka sotto il tavolo. Ero un professionista, ero molto bravo”, a distanza di un anno dal momento in cui il divorzio è stato reso noto, Pitt ha rilasciato un’intervista attraverso la quale si è assunto gran parte della responsabilità del fallimento del suo matrimonio: ha scelto di confessarsi su GQ, ammettendo per la prima volta di essere stato vittima della dipendenza da alcol. (Continua dopo le foto)

bradentro2 bradentro1Tornando a parlare dei figli, un avvocato mi ha detto: “Nessuno vince in tribunale, la questione è chi perde di più”. Ed è vero, passi un anno su un caso per dimostrare perché tu hai ragione e gli altri hanno torto, e non fai altro che aumentare l’odio. Mi rifiuto. E per fortuna la mia partner in questo è d’accordo. È solo molto, molto addolorata per i bambini, perché improvvisamente hanno perso la loro famiglia”.