Storie di vita

“Sì, l’ha picchiata. E ci sono i testimoni…”. Questa splendida ragazza è la figlia di un volto molto noto in Italia. Le accuse al padre

 

Nuova puntata nella saga che vede contrapposti Francesca e il padre Cristiano De André. Sette giorni fa, la ragazza ha denunciato un episodio drammatico che getta una pesante ombra sul cantante: la sorella Alice, 17enne, sarebbe stata picchiata e malmenata dal padre Cristiano, la scorsa estate. Dopo le smentite del padre, ieri Francesca ha ripetuto nuovamente a Domenica Live quanto sarebbe successo quel giorno. Ricordiamo che la ragazza, figlia di Cristiano De Andrè e di Carmen, una donna spagnola, dopo la separazione dei genitori ha conosciuto l’orfanotrofio (“Perché parlavo e non tolleravo certe cose che accadevano in casa”) e si è soprattutto dovuta scontrare fin da subito con il rapporto difficilissimo col padre. “Tutti abbiamo passato dei periodi in cui abbiamo cercato di giustificare e tutelare un nostro genitori. Purtroppo, Alice è arrivata per ultima, fino a poco tempo fa si batteva per credere nel cambiamento di mio padre. Sta vivendo e ha vissuto – ha raccontato in diretta – un periodo di enorme sofferenza da questa estate per via della delusione per quanto successo e il doverlo raccontare allo psicologo o chi per esso. Da allora, Alice non vuole più parlare di nostro padre. La stessa madre di Alice è arrabbiata per quanto accaduto, le sta vicino, cerca di tutelarla”. Intanto, recentemente, in un’intervista su Libero, De Andrè ha detto che lui era pronto a sostenere gli studi universitari. Questa la replica di Francesca: “Io parlo di un uomo che ha picchiato sua figlia in condizioni non lucide, per essere delicata, alle 6 del mattino. L’ha fatta scappare di casa, minorenne, senza mai più cercarla. E parla di che cosa? Di università. E’ il primo che non l’ha fatta. Io non ho potuto farla, perché ero costretta a lavorare e avevo una vita che non mi permetteva di studiare. Credo di averlo detto più volte ma non c’entra niente con quello che ho detto io”. (Continua dopo la foto)

fradentroDe Andrè ha smentito la colluttazione con la figlia Alice e le parole di Francesca, sette giorni fa, in un video. Ma la De Andrè ha ribadito il suo racconto: “Non è una stata una lite domestica normale, sono intervenute tante persone quella sera, ci sono dei testimoni. Alice ha fatto un esposto, ci sono documenti, c’è tutto. L’affidamento esclusivo di Alice ce l’ha la madre. Io non parlo a caso, ti porterò, ti farò vedere quello che ti devo far vedere. Quante volte abbiamo visto che lui negava delle cose e che poi, scavando fino in fondo, abbiamo scoperto che il bugiardo ero lui?”.

(Continua dopo le foto)

fradentro1fradentro2E ha continuato ad accusare il padre: “Parla di studi, dell’università, io non ho avuto modo di farla ma ci sono le prove che lui è sempre in ritardo anche con i pagamenti nella scuola della figlia e poi se ne va ad Antigua con la fidanzata. Mia sorella ha 17 anni, è minorenne, già sta male e io non voglio coinvolgerla in questo. La madre sa cosa è successo, è su tutte le furie e sta facendo quello che deve fare”. Intanto, Francesca tra reality e comparsate è sempre più presente in tv (ricordiamo la sua relazione con Daniele Interrante).