Notizie

Sex and the City, siete pronte? Se anche voi avete amato alla follia Carrie e le sue amiche, sappiate che…

 

La serie Sex and the City è stato ed è ancora un cult. La passione dei fan non è finita con l’ultima puntata e i film non sono serviti molto a placare la sete degli spettatori di Carrie (Sarah Jessica Parker), Miranda (Cynthia Nixon), Charlotte (Kristin Davies) e Samantha (Kim Cattrall). Fortunatamente per i fan accaniti, però, c’è una piccola possibilità che le quattro amiche tornino sui nostri schermi in futuro. In una recente intervista con la Press Association, Sarah Jessica Parker ha lasciato intendere che la possibilità di assistere ad una nuova serie o ad un nuovo film di Sex and the City, esiste. Sex and the city sta per tornare? È probabile, quindi, in base a quanto ha raccontato Sarah Jessica Parker, che era la protagonista Carrie: “Non credo che qualcuno di noi abbia detto di no. Non so se per un una serie oppure un film. Credo che questa sia una questione aperta, una discussione che continuerà finché non viene risolta. Io credo che una possibilità ci sia sempre”.

(Continua dopo la foto)

film-dentro La fortunata serie, iniziata nel 1998, concludeva con un Iieto fine la storia d’amore più tormentata della protagonista Carrie Bradshaw, interpretata da Sarah Jessica Parker: Mr Big volava a Parigi per riportare a New York la donna che ha sempre amato. Ai due film successivi, è toccato il compito di mostrare il matrimonio e poi la conseguente crisi, dovuta alla routine.

(Continua dopo la foto)

film-dentrodue

Dopo 94 episodi distribuiti in sei stagioni, il serial chiude i battenti il 22 febbraio 2004. Quattro anni più tardi le protagoniste vengono radunate per realizzare “Sex and the City” (2008), film per il grande schermo che prosegue la narrazione lasciata in sospeso dalla serie tv. Nel 2010 arriva anche il sequel (“Sex and the City 2”), che però conferma i timori di chi aveva salutato con entusiasmo i primi episodi televisivi: le quattro amiche hanno cioè smesso di rappresentare un modello possibile di emancipazione per trasformarsi nella caricatura di un mondo ricchissimo e vanesio.

E se Sex and the city tornasse davvero, cosa altro ci racconterebbe? “Noi onestamente non lo sappiamo – ha detto a Marieclaire Willie Garson (Stanford) – so che Sarah e Michael hanno avuto un’idea per una storia ma non so altro”.

(Continua dopo la foto)

film-dentrouno

Nonostante le parole della Parker siano abbastanza vaghe, sono bastate per scatenare i fan. Anche se non c’è ancora nulla di ufficiale, il fatto che nessuno del cast si sia opposto all’eventualità di un futuro progetto, è sicuramente una buona notizia, ma non significa davvero che abbiano accettato. Non c’è modo, ora come ora, si sapere se Carrie e le sue amiche torneranno a far parte delle nostre vite. Non resta che aspettare.