Vita di coppia

Sesso, per le donne è più di ogni fisicità: cosa vogliono sentirsi dire

 

Senza ricorrere al film di Mel Gibson “Quello che le donne vogliono” e alle fantasie maschili che interpretano i desideri di una donna, ma se una donna dicesse apertamente all’uomo cosa desidera? Basta con quella corsa verso il traguardo! Siete noiosi! Ecco cosa piace sentirsi dire. Parola della famosa sessuologa inglese Tracey Cox che, per mestiere, ascolta le confessioni di donne e di uomini.

(Continua dopo la foto)

sex2

Le parole che contano Le donne vogliono sentirsi dire che sono sexy, dentro e fuori dal letto. Se invece dite ad una donna che è noiosa e poco avventurosa la farete sentire meno sicura e meno propensa a provare nuove esperienze. Con voi. La spingerete invece a  trovare apprezzamenti altrove. Perché non solo gli uomini piacciono alle donne, ma anche il contrario: anche ad una donna piacciono altri uomini. Parlate e ascoltate molto. In questo modo cresce l’intimità e la fiducia, e cadranno le inibizioni. Da non dire mai a una donna che è ingrassata: nel caso ne ha piena consapevolezza, e non gradisce affatto sentirselo rimarcare. Piuttosto dite alla vostra compagna che è bella: gratifica, sempre. Apprezzate, alla peggio, le forme accresciute.

sesso-uomo-donna

Rinnovatevi! Quando le suggerite di provare qualcosa di nuovo non insistete troppo: se l’idea le piace, vi accontenterà, se invece non le va, continuando a insistere e fare pressioni non otterrete altro risultato che farle passare la voglia di fare sesso del tutto. Quando invece è lei a proporre qualcosa di diverso, non diventate paranoici, non chiedete subito: “Con chi altro lo hai fatto? Era più bravo di me?”  Anche alle donne piace provare cose nuove e fare sempre la stessa cosa annoia anche una donna. Soprattutto, cari uomini, lasciate perdere il sesso fra due donne. Lei sa bene che vi piacerebbe guardarla mentre lo fa con un’altra donna, ma non apprezza affatto le vostre continue richieste. Altrimenti proponete il contrario: lei con due uomini. Cosa si prova?

Fantasie? meglio la realtà! Anche alle donne piace vestirsi con un completino sexy, ma dovete lasciare che siano loro a scegliere quando e quale lingerie indossare, perché, se in quel momento si sente grassa o ridicola, non sarà a suo agio e non si godrà il momento. Un consiglio da tenere sempre a mente: se avete un buon odore la metterete dell’umore giusto (occhio a non esagerare con il profumo però). Più lavori domestici fate, più la vostra compagna avrà voglia di fare sesso con voi. Innanzitutto sarà meno stanca e poi si sentirà considerata come una pari e non come la vostra schiava.

Le mani! Toccate una donna con la metà della forza con cui vorreste essere toccati voi: la pelle femminile è più delicata di quella di un uomo e spesso potete farle male, senza accorgervene. Con risultati pessimi. Chiedetele cosa le piace e imparate a leggere il linguaggio del suo corpo: se si allontana vuol dire che dovete essere più delicati, se si avvicina significa più forte. Non date per scontato che alle donne piaccia solo il sesso romantico, anche a loro piace cambiare proprio come a voi. Se proprio non vi riesce…leggete il labiale!!!