I medici dell’ospedale di Londra dove Angela Formosa partorì non diedero speranze: le bambine, due gemelle siamesi che condividevano addome e intestino non sarebbero sopravvissute a lungo, dopo quel blocco intestinale che bloccava la vita di entrambe. Bisognava separarle, subito, per salvarne almeno una. Bisognava scegliere quale delle due sacrificare. Una scelta pazzesca per un genitore che Angela e suo marito Daniel non fecero. Lasciarono che fosse il destino a scegliere per le loro due bimbe, Rosie e Ruby.
(Continua dopo la foto)
Eccole come appaiono oggi, hanno 4 anni Rose e Ruby e sfoggiano la divisa per il loro primo giorno di scuola, che frequentano nel Kent. Anche i medici che le operarono gridano al miracolo. “Non avrei mai pensato di vivere questo mometno, quattro anni fa” dice la mamma Angela. “E’ stato terribile. L’intervento durò 5 ore, le bimbe rimasero in ospedale per tre lunghi mesi e a noi non diedero nessuna speranza, sebbene l’intervento fu riuscito”
“Poi temevamo uno sviluppo ritardato – continua Angela – e invece così non è stato: crescono come due bambine normali. L’unico problema che abbiamo con loro e che sono molto complici nel rubare i giocattoli alla loro sorella maggiore Lily. Ora sono molto eccitate dal loro primo giorno di scuola”.