Storie di vita

Sembra incinta ma non lo è. E non è neanche grasso: cosa si nasconde in quella pancia

 

Sembra incinta anche se non lo è. Beth Trueman è una bella ragazza inglese di 22 anni, nutrizionista e personal trainer, dunque molto attenta alla linea e all’alimentazione ma, nonostante la vita sana, soffre di un disturbo molto fastidioso.

(Continua a leggere dopo le foto)

bethBeth soffre della sindrome del colon irritabile, una patologia che le fa gonfiare la pancia fino a farla sembrare incinta. “ll mio stomaco diventa simile a quello di una donna incinta, così, all’improvviso, senza nessun preavviso. A volte ho dolori acuti, una costante sensazione di nausea” – ha dichiarato la ragazza alla stampa parlando del suo disturbo.

beth 2Questo disturbo fastidiosissimo ha complicato non poco la vita della ragazza, impedendole di condurre una vita sociale normale: “Ho smesso di andare a cena fuori o in posti in cui i servizi igienici non erano accessibili. Mi sentivo intrappolata”.  Beth infatti ha spesso forti mal di pancia e le capita di avere l’improvviso bisogno di andare in bagno.

beth anteCon una particolare alimentazione, uno stile di vita regolare e moltissima attività fisica, la donna è riuscita a contrastare i fastidiosi sintomi, ma per la sua patologia non c’è un rimedio definitivo. Oggi, lo scopo della 22enne, è quello di informare e aiutare chi si trova nella sua stessa condizione.