Notizie

Sei figli e un fisico mozzafiato e non sta a dieta: le regole di Tenille Duncan, guru del fitness a 33 anni

 

Quattro gravidanze, sei figli, un fisico mozzafiato. Ecco Tenille Duncan, 33enne australiana, mamma e personal trainer e i suoi consigli sul fitness. “Il lavoro in palestra? E’ come lavarsi i denti. La motivazione si esaurisce, è la disciplina che ti fa andare avanti”. I suoi consigli per un fisico da paura, ora che ha anche preparato, guru del fitness dei programmi di allenamento, pensati per le mamme che lavorano: si chiamano «Bikini Babe». Ma il segreto di Tenille Duncan è una fede cieca in alcune parole d’ordine. Quali sono?

 

(Continua dopo la foto)

tenille

Nonostante le quattro gravidanze e i sei figli (4 suoi e due dell’attuale compagno), la modella per sei giorni su sette dedica 90 minuti alla palestra e ciò le consente di conservare un corpo tonico e mozzafiato.

La scoperta del body building Eppure Tenille non è stata mai un’amante dei pesi e della corsa. Come tante mamme, pur di mantenere un corpo sodo e sensuale, si sottometteva a diete ipocaloriche e snervanti che non solo la facevano sentire sempre stanca e debole, ma che stavano mettendo a repentaglio la sua salute. A quel punto anche grazie al consiglio di esperti ha deciso di fare palestra e di seguire una dieta che le permettesse di mangiare molto di più.

Disciplina La personal trainer racconta all’edizione australiana del Daily Mail come all’improvviso è cambiata la sua vita: «Mi sentivo molto stanca e mi sono rivolta a un health coach. Quest’ultimo mi ha consigliato di mettere massa e di mangiare di più. Ho iniziato ad andare in palestra per tre giorni alla settimana. Poi ho scoperto il body building e i giorni di allenamento sono diventati sei. Tante mamme sono molto occupate con i loro figli e con il lavoro, ma devono imparare a darsi una disciplina. Bastano tre giorni di allenamento alla settimana. È come lavarsi i denti. La motivazione si esaurisce, ma è la disciplina che ti fa andare avanti».

Mentalità positiva Per bilanciare gli esercizi fisici con la cura dei sei figli, che hanno un’età compresa tra i 3 e i 17 anni, la signora Duncan si alza alle 5 del mattino per l’allenamento: “Basta avere una mentalità positiva. Bisogna credere in se stesse e non dubitare. La negatività è la risposta peggiore per chi si è posta un obiettivo da raggiungere”. Capito? A questo punto non abbiamo più alibi. In palestra sa subito anche noi!