Notizie

“Sono fiera della mia cellulite”. E la foto della modella 28enne fa il giro del mondo. Uno schiaffo durissimo “al sistema”

“Mi alleno. Faccio del mio meglio per mangiare sano. Amo la pelle che ho. E non mi vergogno di un po’ di grumi, rilievi o cellulite… e neanche voi dovreste”. È la didascalia di una foto simbolo dell’orgoglio curvy: Ashley Graham, 28 anni, è, la prima a sdoganare il mito della “taglia perfetta”. La posa è la più temuta da molte donne, scrive Vanity Fair: non fa sconti alla cellulite, né ad ogni minimo difetto altrimenti quasi invisibile. Non per questo però non meritava di essere pubblicata: Ashley ha voluto farlo proprio per dimostrare l’inconsistenza del problema. D’altra parte, la modella non ha mai fatto mistero di allenarsi duramente e mangiare in maniera sana, ma non per dimagrire: solo per sé stessa, per una questione di salute. (Continua dopo la foto)

E il suo profilo Instagram, scrive l’Huffington post, è il manifesto più bello per chi sta combattendo la propria lotta per accettarsi: foto al mare, in bikini, in palestra, tutte comunque in posa – e in barba alla taglia. Anzi: Ashley sta dimostrando che, il mondo della moda, si può essere belle anche a prescindere dalla taglia: conta molto di più l’orgoglio. Tuttavia neanche lei è stata immune dalle critiche. Qualche mese fa era stata al centro delle polemiche perché, secondo alcuni, avrebbe perso molti chili. (Continua dopo le foto)


Che, tradotto, significa anche e qualche taglia, e dunque, a detta dei detrattori, avrebbe cerfcato di allinearsi con la forma fisica di tutte le altre modelle sue colleghe, sottoponendosi ad una dieta stretta.
Ashley si era difesa spiegando di non essere cambiata ma che la “colpa” era di alcune pose e che non aveva affatto “rinnegato” il suo ruolo di icona di bellezza dalle forme morbide e naturali. Queste foto, del resto, parlano chiaro.