Salute e benessere

Secondo alcuni fa male, ma le donne fanno fatica a rinunciarci: come dev’essere il trucco da palestra

 

Di solito si pensa che il make up non vada usato per la palestra: la sudorazione, infatti, rovinerebbe il trucco creando delle macchie. Non tutte le donne, però, sono disposte a uscire di casa acqua e sapone o a mostrarsi struccate di fronte agli altri: palestra o no, abbiamo pure una immagine da difendere, specie se siamo in zona -anta. Si può applicare il make-up in palestra?

(continua dopo la foto)

palestra

Bisogna essere molto rigorosi altrimenti si rischia un effetto peggiore: voler essere truccati, invece apparite una maschera. “Per gli esercizi in palestra per una lezione di fitness o qualsiasi tipo di sport, bisogna applicare un primer per gli occhi – spiegano i visagisti – altrimenti col sudore l’ombretto si scioglie: . Per l’incarnato, occorre una copertura, che non chiuda i pori altrimenti non va bene col sudore: anche per non apparire coi rossi sulle guance, stile Heidi, meglio optare per una BB o una CC cream. Non il fondotinta: le formule di questi prodotti sono avanzate e lasciano respirare la pelle. Tuttavia, vale la pena optare per formule più leggere, che contengono acido salicilico per esfoliare delicatamente e si applicano solo dove è necessario.

donna-make-up-palestra

trucco-easy

Dopo la crema-fondotinta, un bel blush, non in polvere: ombretto solo col primer sotto, si al mascara e ad un gloss. Mani curate e smalti accesi, è l’unico effetto che ci si può permettere, in fatto di make up, in palestra.