Donna

Sabrina Salerno, l’icona sexy degli anni ’80 compie 50 anni. Ma che fine ha fatto? Oggi si dedica solo alla famiglia: il suo unico amore è Luca Maria, il figlio 14enne. Eccoli insieme (lei, sempre splendida!)

 

Dodici anni di matrimonio con l’imprenditore Enrico Monti, con cui vive in un’elegantissima villa a Mogliano Veneto insieme al figlio Luca Maria, nato nel 2004. Trascorre parte del tempo libero in mezzo alla natura. “Potete immaginarvelo, non sempre è stato facile, come tutte le coppie abbiamo vissuto alti e bassi. Ma abbiamo superato tutti i momenti di crisi grazie alla volontà di condividere un cammino insieme”. Si confidava così tempo fa Sabrina Salerno con Vanityfair.it. Per poi aggiungere: “Una relazione, per durare a lungo, richiede infatti la capacità dei partner di mettersi sempre in discussione, perché nel tempo i meccanismi e le esigenze mutano. Non credo alla perfezione nei rapporti o all’uomo per sempre, ma credo nella scelta quotidiana di fare un percorso con l’altro e di trovare nuovi equilibri”. Ora compie 50 anni ed è una splendida donna. Fu lanciata nel 1987 proprio da quel ritornello che diventò la colonna sonora degli anni Ottanta: “Boys, boys, boys”. (Continua dopo la foto)

dentro

E la canzone “Summertime Love” fece impazzire mezza Europa, arrivando terza in Inghilterra accanto a nomi come Michael Jackson e Madonna. Fu allora un successo senza precendenti, considerando che Sabrina Salerno aveva meno di 20 anni. All’estero è ancora molto seguita, tanto che la indicano con il solo nome di battesimo. Anche se lei fa solo la mamma e la moglie. A proposito, come si definisce in questi ruoli? “Sono una mamma che punta sul dialogo, che crede nell’importanza di dire “no” e che è sempre presente. (Continua dopo le foto)

dentro1dentrokAttenta e apprensiva, lascio comunque Luca Maria libero di farsi una sua vita, consapevole che i figli non sono proprietà dei genitori. Il nostro ruolo è quello di accompagnarli in un processo di crescita e di indipendenza. Ecco perché, per esempio, quest’estate gli permetterò di andare da solo in collage in Inghilterra per due settimane nonostante sia ancora solo un bambino di dodici anni. Da un lato soffro, dall’altro so che sarà un’esperienza formativa che lo farà maturare”. E assicura: “La maternità è stata una rivelazione: ha ribaltato le mie priorità e mi ha infuso sicurezza. Con Luca Maria ho scoperto davvero che cos’è l’amore puro e vero. Non me ne voglia mio marito, ma quello che si prova per un figlio è qualcosa di trascendentale”.