Casa

Il ruolo dei divani-poltrone

Dobbiamo considerare molti aspetti quando arrediamo la nostra casa e il nostro appartamento.

Il ruolo di divani e poltrone nel design degli interni

Dobbiamo considerare molti aspetti quando arrediamo la nostra casa e il nostro appartamento. Innanzitutto bisogna tener conto anche della finalità d’uso, delle dimensioni, della forma e dello stile della stanza.
La nostra cosa più difficile è nel caso di stanze piccole, poiché è molto importante trovare le proporzioni ideali quando si decora la stanza con i mobili. Usa tende fonoassorbenti.
È un peccato acquistare mobili di grandi dimensioni per un soggiorno più piccolo perché stringe lo spazio e crea una sensazione di disagio e affollamento. Durante la decorazione, considera i colori e i motivi delle pareti, la forma, le dimensioni e la posizione della stanza e, naturalmente, i tuoi gusti. Questa è una delle stanze più importanti di una casa familiare, un appartamento, poiché i membri della famiglia, gli ospiti e gli amici di solito si riuniscono qui per parlare, rilassarsi, guardare la TV, ascoltare musica, rilassarsi e svolgere altre attività ricreative.

Se il tuo soggiorno è piccolo, dovresti prendere in considerazione l’acquisto di poltrone invece di un divano poiché occupano meno spazio e quindi mantengono la stanza più ariosa. Tuttavia, se abbiamo abbastanza spazio, il divano può essere la scelta ideale per l’elemento centrale principale del soggiorno.
La soluzione più pratica e comoda è il divano ad angolo, perché anche più persone possono prenotare un posto e rilassarsi o divertirsi comodamente allo stesso tempo. Quando si scelgono poltrone e divani, il materiale dei mobili e il tipo di tessuti sono molto importanti.
Se i mobili imbottiti saranno soggetti a un uso intenso, assicurati di scegliere un tessuto che sia durevole, robusto, facile da pulire e difficile da strappare. I valori misurati dal cosiddetto test Martindale mostrano la resistenza di diversi tessuti di rivestimento imbottiti.
Sacco, tessuto in velluto o pelle, rivestimento in similpelle sono i tipi di tessuti più apprezzati per poltrone e divani. L’uso di mobili imbottiti non solo ci fornisce comfort e una sensazione di intimità, ma può anche migliorare l’acustica e il suono della stanza in una certa misura.

Ogni mobile, complemento d’arredo o complemento d’arredo può assorbire una certa quantità di suono, riducendo così la presenza di echi, creando un suono più pulito e piacevole nella stanza. Rimanere a lungo in un’atmosfera rumorosa ed echeggiante può causare affaticamento dell’orecchio, mal di testa, nervosismo o persino depressione. L’inquinamento acustico a lungo termine ha anche un grave impatto sulla nostra salute a lungo termine.
Ognuno sceglie i colori secondo il proprio stile e gusto. Tuttavia, è meglio scegliere i colori dei mobili da colori più neutri, perché altri colori e modelli possono essere facilmente abbinati accanto a loro.
Se il pavimento del soggiorno è in parquet o piastrelle, si consiglia di posizionare un tappeto spesso e fitto davanti alle poltrone e ai divani. Questo non solo migliora l’umore, ma grazie al suo materiale è anche in grado di assorbire i suoni, contribuendo così anche all’acustica ideale.
Possiamo anche decorare il divano o la poltrona con coperte e cuscini decorativi, così possiamo rendere il nostro ambiente ancora più accogliente.

Se progettiamo una sala home theater o una sala musica in soggiorno, è ancora più importante creare la giusta acustica. Ottieni poltrone e divani con schienale alto o eventualmente reclinabili dove puoi goderti comodamente il tuo film preferito o ascoltare la tua musica preferita. sebbene i mobili imbottiti, i tappeti, le tende siano in grado di assorbire il suono a determinate frequenze, un’acustica perfetta può essere ottenuta solo con l’ausilio di pannelli fonoassorbenti acustici professionali. Questi pannelli acustici possono solitamente essere posizionati sulla parete o sul soffitto e sono disponibili in una varietà di colori e design. Possiamo scegliere pannelli acustici che si armonizzano in materiale, colore o motivo con i nostri mobili imbottiti esistenti. Un esempio è una poltrona in pelle o un divano in pelle, a cui si adatta perfettamente un pannello fonoassorbente rivestito da una membrana in ecopelle. Il materiale in pelle e similpelle è efficace nell’assorbire il suono. Se il tuo soggiorno si trova nello spazio comune con la sala da pranzo, puoi anche scegliere sedie imbottite per il tavolo da pranzo, il cui sedile o schienale è rivestito in tappezzeria, tessuto o pelle.
Sebbene lo stile di interior design minimalista sia molto moderno e giovanile, non è molto vantaggioso dal punto di vista dell’acustica, poiché l’uso di pochi mobili e tessuti può far risuonare la stanza, quindi se vuoi applicare questo stile nell’interior design , assicurati di portare mobili imbottiti e tappeti a casa tua.