Donna

Rispolveriamo il kamasutra: le posizioni dell’amore per rimanere incinta subito

 

Si sa, le posizioni dell’amore non possono fare miracoli, funziona meglio avere l’armonia di coppia, la serenità e la mancanza di ansie eccessive per vedere aumentare le possibilità di concepire. Per non parlare di una intensa attività sessuale che metta al riparo da calcoli, conteggi dei giorni e di strumenti per misurare la fertilità. Quindi la parola d’ordine è fare sesso e essere rilassati. D’altronde se siamo così stressate prima, non è il modo migliore per iniziare una gravidanza e cominciare ad accogliere un’altra vita che di stress e di gioia ne profonderà a iosa. Tuttavia esistano delle posizioni da evitare ed altre da prediligere. Occorre rispolverare il kamasutra.

(Continua dopo la foto)

coppia-eros-amore-bacio_650x447

Posizioni che permettono una maggiore penetrazione e aiutano lo sperma a depositarsi meglio nei pressi del collo dell’utero:

  • La posizione del missionario e le sue varianti: si tratta della posizione classica nella quale la donna è stesa di schiena sul letto mentre l’uomo è su di lei. Ideale per permettere allo sperma di risalire la cavità uterina. Consigliato un cuscino dietro la schiena della donna, all’altezza dei glutei.
  • La posizione di lato: allineati di lato, lui si mette dietro di lei e controlla il ritmo e la penetrazione che diventa più intensa e profonda. Inoltre favorisce la scalata degli spermatozoi verso l’utero.
  • La posizione da dietro: in questa posizione la donna è carponi, mentre l’uomo è dietro di lei. La penetrazione è profonda e permette agli spermatozoi di farsi strada con più facilità verso il collo dell’utero.
  • La posizione alla francese: sono entrambi sdraiati di fianco con le gambe un po’ tirate verso il petto. Lui penetra lei da dietro.
  • La posizione del battello ebbro La donna è sdraiata di schiena ha le gambe in alto ed è sostenuta dall’uomo. Non deve fare sforzi, quindi può rilassarsi e godere della penetrazione del suo compagno. Si tratta di una posizione che stimola il punto G, facilitando l’orgasmo e quindi la risalita degli spermatozoi.