Notizie

Ricordate l’omicidio di Ancona? Padre e madre ammazzati a colpi di pistola in casa, la figlia 17enne accusata di omicidio col fidanzato, la psichiatra…

 

Omicidio di via Crivelli ad Ancona, è arrivata la perizia. Imputata nel processo la 17enne figlia dei coniugi Giacconi, uccisi a colpi di semi automatica per mano del fidanzatino killer 18enne Antonio Tagliata. È lui l’esecutore materiale del duplice omicidio che sconvolse la città il pomeriggio di  del 7 novembre 2015.

(Continua dopo la foto)

assassina-dueEbbene il perito, la psichiatria Maria Grazia Fusacchia, incaricata dal gup per i minorenni Francesca Giaquinto, è arrivata a una conclusione. Secondo l’esperta, è una ragazza immatura ma intelligente e capace di intendere e di volere la diciassettenne accusata di concorso con l’ex fidanzato nell’omicidio dei suoi genitori.

(Continua dopo la foto)

assassina

La sentenza con rito abbreviato potrebbe arrivare il prossimo 26 luglio, dopo un’altra udienza di discussione fissata per il 25 luglio. Nel frattempo, contro l’ex fidanzato Antonio Tagliata, reo confesso, è in corso il procedimento parallelo in Tribunale per concorso in duplice omicidio aggravato per aver ucciso i genitori dell’ex fidanzata, Fabio Giacconi e Roberta Pierini, il 7 novembre scorso. Anche sul ragazzo è in corso una perizia psichiatrica.

ancona