Bambino

Ricordate il piccolo Mimmo dei Cesaroni? Era l’indimenticabile figlio di Claudio Amendola. Ormai il tempo è passato e ha quasi 20 anni: come è diventato

 

Impossibile dimenticare Mimmo, il ragazzino della serie tv di Canale 5 I Cesaroni. Lo conosciamo da quando aveva solo 9 anni, Federico Russo, proprio grazie alla nota serie tv. Ma ora il giovane attore è cresciuto e le fan sono letteralmente in visibilio per lui. Federico spiega di non capire come mai sia così tanto apprezzato e al momento è single, per la gioia di tutte le sue fan. Già perché oggi quel bambino è cresciuto: ha 20 anni. Ed è diventato un fenomeno sui sociale: soprattutto su Instagram, dove le sue foto (spesso senza maglietta) hanno un successo stupefacente tra le fan. (Continua dopo la foto)

mimmo

Vi ricordate la sua carriera? Nel 2006 ha iniziato a recitare ne ‘I Cesaroni‘ come Mimmo, figlio di Giulio (Claudio Amendola), ruolo che interpreta anche nelle successive 5 stagioni. Nel 2009 partecipa alla serie TV ‘Provaci Ancora Prof‘ nel ruolo di Nino e nel 2015 per Disney Channel, interpretando Sam nella sitcom italiana Alex & Co., dalla quale è nato il film ‘Come diventare grandi nonostante i genitori. Nel gennaio 2016 ha inoltre pubblicato un album musicale dal titolo We Are One, prodotto dalla Walt Disney Records. L’album contiene 10 pezzi, dei quali 6 cantati direttamente da lui. Nel maggio del 2016 ha iniziato a girare per la RAI la nuova serie Scomparsa. E ha collaborato con Vanessa Incontrada, Eleonora Gaggero e Saul Nanni. (Continua dopo la foto)

russodentro2Oggi Mimmo, alias Federico Russo, ha quasi 20 anni ed è diventato un ragazzo molto attraente. Ma come è nella vita reale? Ben diverso da Mimmo, anche se il personaggio si è evoluto nel corso della serie tv. “Federico e Mimmo sono molto diversi. Mimmo è molto riflessivo, timido, ha bisogno di essere spronato perché è insicuro. Io, invece, sono molto sicuro di me e sono un impulsivo” ha raccontato Federico. (Continua dopo le foto)

russodentro1 russodentro

“Il personaggio è cresciuto. Prova emozioni da adolescente: gli amori, la scuola, le rivalità. Insomma, ha gli stessi problemi adolescenziali che hanno i miei coetanei” ha sottolineato il giovane attore. Riguardo ai suoi progetti futuri, Federico ha detto si voler continuare sicuramente con la recitazione, ma vuole anche portare avanti la pallanuoto. E probabilmente ci sarà anche una futura fiction.