Donna

Ricordate Cynthia Rhodes? In Dirty Dancing era Penny, la sexy insegnante di ballo antagonista di Baby: che fine ha fatto

 

Dirty Dancing fu realizzato con un budget ridotto e senza star di rilievo, ma a 30 anni dalla sua uscita continua ad essere amato da milioni di persone in tutto il mondo. Stesso successo per la sua colonna sonora rimasta al primo posto della classifica di Billboard per 18 settimane e che ha venduto nel mondo 42 milioni di copie. La celebre canzone che accompagnava il ballo finale The time of my life, si è aggiudicata un tris di premi invidiabile: Oscar, Grammy e Golden Globe. Oggi però sono in molti a chiedersi cosa stanno facendo oggi i protagonisti del film. Che fine hanno fatto attrici come Cynthia Rhodes, che nel film diretto da Emile Ardolino con Patrick Swayze e Jennifer Grey, interpreta proprio l’antagonista femminile di Baby, l’insegnante che lavora con il bel Johnny Castle. La Rhodes, attrice e ballerina che ha conosciuto il successo con il ruolo di coprotagonista in Staying Alive al fianco di John Travolta, era Penny, l’insegnante di ballo sensuale che si ritrova invischiata in un aborto illegale. Dopo Dirty Dancing si è quasi subito ritirata dalle scene.
L’attrice, presente anche in “Flashdance”, altra pellicola che ha fatto la storia dei film sulla danza, oggi ha smesso di recitare e ballare. (Continua dopo la foto)

cynthiadentro

Cinthia ha 59 anni ed un matrimonio alle spalle, durato per ben 25 anni. Il suo ex marito è Richard Marx, un cantante americano con cui ha avuto tre figli: Brandon, Lucas e Jesse rispettivamente 24, 22 e 21 anni. E Patrick Swayze? Attore molto amato dalle donne, innanzitutto per l’interpretazione di Ghost al fianco di una giovane Demi Moore, nella pellicola era invece Johnny Castle, l’insegnante di danza bello e dannato del villaggio vacanze Kellerman che insegna i “balli proibiti” all’ingenua Baby. (Continua dopo le foto)

cynthiadentro2 cynthiadentro1

È morto nel 2009 a soli 57 a causa di un cancro al pancreas. Proprio Swayze, che rifiutò la proposta di girare subito un sequel della pellicola, non doveva essere Johnny Castle. Prima di lui venne visionato Billy Zane, il perfido Cal Hockley di “Titanic”, ma fu ritenuto incompleto visto la sua scarsa attitudine al ballo. Anche Val Kilmer, molto vicino alle caratteristiche fisiche e somatiche di Patrick Swayze, sarebbe potuto essere un buon Johnny Castle ma la scelta cadde su Swayze.