Storie di vita

Ragazzina si lancia dalla finestra e scrive ai compagni: “Adesso sarete contenti”

bullii05

È una brutta vicenda di prese in giro e di bullismo quella che ha finito con il coinvolgere una ragazzina di soli 12 anni che ha scelto di gettarsi dal secondo piano della sua casa, a Pordenone: a conferma dei “colpevoli” di tale situazione, la giovane aveva anche lasciato due lettere sulla sua scrivania: la prima indirizzata ai genitori, scusandosi per il gesto compiuto; la seconda, che ha ottenuto ancora maggiore risalto mediatico, rivolta direttamente ai compagni di classe, con una frase che non ha bisogno di commenti, “Adesso sarete contenti”.

Leggi anche: Vittima dei bulli da piccola, guardate come si è presa la sua rivincita!

Fortunatamente, l’esito drammatico è stato solo parziale, e oggi la ragazzina è fuori pericolo di vita. La sua caduta è infatti stata attutita da una tapparella del piano sottostante, che ne ha frenato la corsa verso un tragico esito: la giovane è sempre stata cosciente ed è stata immediatamente soccorsa e ricoverata in ospedale. La mamma si è accorta dell’accaduto solo quando è entrata nella sua camera per farle l’aerosol, e non ha trovato la figlia. Ha invece trovato la finestra aperta e, affacciandosi, ha notato la bimba distesa sul cortile, con un vicino che già le prestava i primi soccorsi.

Una volta ristabilitasi in ospedale, la piccola ha confessato i difficili rapporti a scuola. “Oggi dovevo tornare a scuola dopo la malattia, ma io non ce la facevo a rientrare in quella classe. Avevo paura di urlare al mondo i miei timori e così ho deciso di farla finita” – riporta l’Ansa.