Donna

Ragazze arrendetevi, anche la moda primavera estate ci veste da “brutte” con abiti extralarge e ciabatte ai piedi

 

Avrete già fatto un giro per negozi per la nuova stagione primaverile che stenta ad arrivare? Vi siete accorte della misura dei cappi? Oversizie è la parola d’ordine anche per la prossima stagione. E se era abbastanza tollerata in inverno, questa quantità di tessuto che non poggia da nessuna parte, né sui fianchi né sul seno ci crea un po’ di imbarazzo: all’interno siamo un corpo informe, cioè senza forme, sulle quali si basa il modello femminile di molte donne.  capi cult per l’estate. per non parlare delle scrpe, anche qui la stagione rivela sorprese.

(Continua dopo la foto)

sandali

I capi da indossare, secondo i dettami della moda? Il maxi chemisier di cotone, larghissimo e lungo oltre il ginocchio; qualsiasi cosa abbia spalle extra large: camicie, cappotti, trench e anche abiti; le più coraggiose, possono tentare l’azzardo (almeno nel camerino) provandosi una maxi tuta di cotone leggerissimo; e chi ha sempre prediletto minigonne e leggings seconda-pelle, può optare per gli stivali ‘ascellari’.

victoria-beckham

ciabatte-pelo

Per non parlare delle scarpe: addio a decollété e tacchi a spillo, la moda ci vuole vestite in modo informe e con ai piedi ciabatte da mare ricoperte di pelo, magari fucsia, tanto per ricordarci di essere donne.  Slipper, a sabot, a infradito, di gomma: unica regola imbottitura di pelliccia interna o esterna. Va bene che la moda è divertimento e provocazione, chissà quante di noi ci “cascheranno”? E abbiamo provato a chiedere un giudizio ai nostri uomini? Come ci trovano in ciabatte con un lenzuolo addosso? O forse è il momento di liberarci di certe convenzioni in fatto di stile?