Donna

Questo è Angelo, il figlio della cantante che coi suoi dischi ha battuto ogni record al mondo. Il piccolo ora ha 4 anni e solo adesso la star svela il dramma

 

“Ho troppa paura di rimanere nuovamente incinta, dopo la nascita di Angelo mi sono spaventata a causa della depressione post-partum, non ne ho mai parlato con nessuno, è stato un periodo davvero difficile”. Adele è terrorizzata dall’idea di avere altri figli. La cantante britannica ha svelato i motivi di questo timore al magazine Vanity Fair. Una vera e propria rivelazione, la sua. Finora nessuno ne era a conoscenza ma, come capita più spesso di quanto si pensi, la popstar ha sofferto di una brutta forma di depressione post-partum in seguito della nascita del primogenito Angelo, che oggi ha quattro anni.

(Continua dopo la foto)

adele-dentroLa depressione post-partum non sempre si accompagna a pianti inconsolabili o pensieri tristi; come racconta la stessa cantautrice incominci a trovare tutte le scuse per non stare con il bambino, perché senti prevalere in te un senso di profonda inadeguatezza. Giorno dopo giorno, cresce in te il desiderio di non farcela, perfino – come dice la stessa cantante – di aver preso la decisione sbagliata e pensi che nessuno può comprenderti e soffri in religioso silenzio, spesso fingendo che invece tutto vada bene.

(Continua dopo la foto)

adele-dentrouno

Momenti tristi che Adele inizialmente contrastava anche bevendo qualche bicchiere di vino in più, che la portavano a un’euforia tale da non farle ricordare più neanche ciò che avesse detto o fatto. Ma è proprio in questi momenti di euforia, di leggerezza, di distacco da se stessi che la cantautrice ha scritto alcune dei brani che l’hanno portata al successo mondiale. Poi però Adele si è confrontata con alcune amiche e scoprendo che anche loro avevano vissuto la stessa situazione è riuscita a gestire il peso di questa condizione.