Storie di vita

Questa donna ha sei figli ed è malata di cancro. Single perché abbandonata dal compagno, sul letto di morte riserva ai piccoli il regalo più bello

 

“Se non accade un miracolo, terresti i miei 6 bambini, te ne prenderesti cura come fossero tuoi, tenendoli tutti insieme?”. Durante quelli che sono stati i suoi ultimi giorni di vita, in un ospedale della Virginia, Beth Laitkep si è fatta promettere dalla sua migliore amica Stephanie Cullley che avrebbe badato ai suoi sei figli. Stephanie, già mamma di tre piccoli, non ha esitato un attimo. Ora, la donna, 39 anni di Alton in Virginia, e suo marito Donnie stanno aspettando i documenti formali che legalizzeranno l’adozione dei piccoli. E ora la storia di questa straordinaria amicizia sta facendo il giro del web. Beth era una mamma single, i due padri dei piccoli assenti, persino mentre la donna era malata. “Quando i medici ci hanno detto che non c’era più nulla da fare ed io e Beth abbiamo deciso che avrei tenuto i suoi bimbi – ha raccontato Stephanie ai media Usa – li abbiamo portati tutti nella sua stanza di ospedale. Alla domanda di Beth su con chi volevano stare se non fosse accaduto un miracolo che la salvava, i piccoli hanno tutti indicato me. Mi ha sciolto il cuore”. (Continua dopo la foto)

madrefb2

Beth è morta il 19 maggio. Oggi la famiglia di Stephanie e Donnie conta 9 bimbi tra i 2 ed i 15 anni. È stata anche aperta una sottoscrizione online per dare un aiuto economico alla nuova grande famiglia.
“Eravamo già una famiglia quando Beth era ancora viva e li amavamo già come se fossero nostri, per questo è stato naturale accogliere i suoi figli quando lei è morta”. Lei e suo marito Donnie raccontano ancora: “I ragazzi si considerano già come fratelli e sorelle. Se uno di loro piange, gli altri sono tristi e piangono con lui. Non nascondono i propri sentimenti e siamo tutti qui per aiutarli”. (Continua dopo le foto)

madreds madre1

Una storia di grande amore che dimostra come, anche di fronte alla tragedia della morte di una donna, l’amicizia possa rappresentare un paracadute per le persone lasciate. E così i figli di Beth – Will, 16, Selena, 14, Jaxson, 12, Dallas, 10, Lily, 5 e Ace, 2 – si sono uniti ufficialmente al clan Culley il 19 luglio quando un giudice ha concesso la custodia a Stephanie e suo marito Donnie. La coppia e i loro tre figli – Cole, 10, Hayden, 6 e Calen, 2 – dicono che la loro famiglia si sente finalmente “completa”.