Nei prossimi mesi del 2017 la Mattel lancerà sul mercato 15 nuovi Ken della linea Fashionistas. Oltre a un cambio di look che segue le mode del momento, la vera novità sono le due nuove corporature, robusto e snello, che si aggiungono a quella originale. Le nuove versioni dello storico fidanzato di Barbie saranno prodotte in sette tonalità di pelle, nove forme del viso, otto tinte di capelli e nove acconciature: dalle treccine aderenti allo chignon, fino al rasato sfumato. Un’evoluzione in linea con il restyling di Barbie, che già dal 2016 è prodotta nelle versioni curvy (come non citare la Barbie ispirata alla modella Ashley Graham) e petite. L’obiettivo del brand è offrire prodotti capaci di rispecchiare le diversità, modelli che siano quanto più simili alle donne e agli uomini reali. Che dire? Era ora! (Continua dopo la foto)
I giocattoli possono fare molto per la società, impongono modelli fin da bambini con cui cresciamo e che spesso condizionano le nostre scelte. La bambola più famosa del mondo, conosciuta per le sue gambe chilometriche e le forme longilinee, ora sarà realizzata in tre versioni nuove, con taglie più vicine a quelle reali. E sarà una vera e propria rivoluzione culturale, che parte dalla ‘forma fisica’. E così anche per il palestratissimo Ken va a casa e lascia il posto a modelli più “umani”.
A un anno di distanza dall’esordio della nuova Barbie, Mattel decide che il suo compagno non poteva essere da meno: Ken sara’ ora disponibile in 15 versioni, magro o piu’ paffuto a seconda delle preferenze, con nove diverse acconciature e sette colore della pelle. Ma anche vestito piu’ alla moda: si potra’ scegliere fra la versione sportiva con felpa, allo stile preppy piu’ sofisticato. ”Stiamo ridefinendo quello che Barbie e Ken sono per l’attuale generazione” afferma Lisa McKnight, responsabile del marchio Barbie.