Bambino

Quando Carmen Russo rivelò di essere incinta a 53 anni, scatenò parecchie polemiche. Ma lei e Enzo Paolo Turchi se ne sono fregati: oggi la piccola Maria ha 5 anni ed è una splendida bimba sempre sorridente

 

“È la vita che ti cambia. Io mi reputo una persona, un’artista, che cerca sempre di imparare ed essere attuale. Non di vivere del passato ma neanche pensare ad un futuro che non si può prevedere. Cerco di vivere un bel presente per cercare di vivere un futuro dignitoso, vero ed attuale. Ho avuto dei successi pazzeschi con i varietà e gli show del sabato sera, mi hanno dato soddisfazioni enormi, ma non va bene guardare sempre al passato. Adesso guardo al presente”. Carmen Russo sta vivendo una nuova fase della sua vita, soprattutto grazie alla nascita di Maria, la primogenita avuta dal marito Enzo Paolo Turchi in età abbastanza avanzata. La showgirl e ballerina di grande successo negli anni ’80 e ’90, assicura però che gli anni più belli della sua vita sono questi, dopo la gravidanza. La bimba è nata il 14 febbraio del 2013, quando lei aveva 53 anni sollevando non poche polemiche. “È buona, simpatica e bella, anche se tutti i bimbi sono belli. Io e Enzo stiamo vivendo gli anni più belli della nostra vita”, ha dichiarato tempo fa.
Oggi, seppur entrambi impegnati nella gestione di due scuole di danza, una a Napoli e una a Palermo, entrambi vivono appieno la loro vita genitoriale: la piccola Maria. Era l’ottobre del 2012 quando la celebre coppia, unitasi in matrimonio nel 1987, annunciò la loro prima gravidanza. (Continua dopo la foto)

dentro

All’epoca la showgirl aveva 53 anni mentre il ballerino e coreografo 63. La notizia suscitò non poco scalpore, entrambi furono definiti dei futuri genitori/nonni la cui età avanzata li rendeva, a detta di molti, non idonei alla crescita di un bambino. Accuse che nel corso di questi ultimi anni hanno entrambi dimostrato di non meritare affatto. Enrambi molto devoti, avevano affidato alle pagine del settimanale “Di Più” il racconto di questa incredibile gravidanza. “Era appena fallito l’ennesimo tentativo di restare incinta – raccontava all’epoca l’ex concorrente del Gf Vip – Un mese prima l’embrione aveva attecchito nel mio grembo e credevo di avercela fatta, ma dopo appena due settimane i medici mi avevano comunicato che avevo perso il bambino per un aborto spontaneo”. (Continua dopo le foto)

dentro1 dentro2 dentro3 dentro4

Con quell’immenso dolore nel cuore, Carmen ed Enzo Paolo decisero così di fare un viaggio che, per ragioni lavorative, avevano rimandato più e più volte. Fu così che nel dicembre del 2011 si recarono a Medjugorje per raggiungere il luogo dove si dice sia apparsa la Madonna. Da allora sono passati 5 anni, oggi la figlia di Carmen Russo è una bambina che ama giocare con i suoi compagni di scuola e segue i suoi genitori nei vari spostamenti, in particolar modo quelli che portano l’intera famiglia davanti lo schermo televisivo. Capelli folti e neri e frangetta ben marcata, non vi è alcun dubbio che la piccola Maria somigli molto al suo papà. Ma in lei c’è molto anche della mamma, come dimostra una sua foto da bambina ritratta assieme al padre.