desiderio sessuale
Domande e risposte Vita di coppia

Quali sono gli alimenti che aumentano il desiderio sessuale?

desiderio sessuale

Niente dicerie, dunque, a dirlo sono alcuni test scientifici che hanno dimostrato come alcuni alimenti possono causare un aumento del desiderio sessuale. Ecco alcuni degli alimenti più comuni d’amore utilizzati nel corso dei secoli.

  1. Alcol. riduce le inibizioni e la fiducia aumenta, tuttavia, gli eccessi hanno un effetto sedativo che non è favorevole ad un appuntamento romantico.
  2. Asparagi: tre gambi di asparagi venivano usualmente serviti agli  sposi del 19° secolo per i loro poteri afrodisiaci.
  3. Banana: a causa non solo della sua forma, ma anche della sua cremosità e della consistenza lussureggiante, tale frutto è noto essere l’emblema dell’amore. Ma le vere virtù afrodisiache della banana risiedono nel contenuto di bromelina, un enzima che migliora le prestazioni di sesso maschile.
  4. Caviale: grazie al suo alto contenuto di zinco, stimola la formazione di testosterone, mantenendo alta la funzionalità maschile.
  5. Champagne: nota come la “bevanda d’amore”, in quantità moderate riduce le inibizioni e causa una sensazione di calore nel corpo.
  6. Cioccolato: contiene sia un sedativo, che si rilassa e abbassa le inibizioni, sia proprietà stimolanti che  aumentano l’attività e il desiderio di contatto fisico. Tale delizia è stata bandita dalle tavole di alcuni monasteri secoli fa.
  7. Fichi: i raccolti stagionali venivano anticamente celebrati dagli antichi greci con dei rituale di accoppiamento frenetico.
  8. Ginseng: aumenta il desiderio di contatto fisico
  9. Aromi: dei prodotti alimentari naturali come mandorlevaniglia e altre erbe e spezie agiscono come un feromone in grado di comunicare emozioni mediante l’olfatto.
  10. Ostriche: Alcune ostriche a volte, cambiano il loro sesso da maschile a femminile e viceversa, dando luogo a crediti che l’ostrica consenta una esperienza di stampo sia maschile che femminile in amore.
  11. Ravanello: considerato un afrodisiaco divino dai faraoni egiziani, probabilmente a causa del suo gusto piccante, stimola il palato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *