Notizie

Quale passeggino scegliere? Guida sui modelli in commercio

La scelta di passeggini in commercio è veramente ampia, potrebbe quindi essere difficile prendere una decisione. Il passeggino è infatti un accessorio fondamentale che deve durare per anni e sia funzionale alle proprie esigenze: ecco tutto quello che c’è da sapere

Acquistare un passeggino è un passo importante: si tratterà di un alleato importantissimo per te e tuo figlio. Il passeggino infatti serve soprattutto per i primi anni di vita del bambino, in cui non può affrontare lunghi tratti a piedi. La scelta è attualmente molto vasta, grazie anche agli e-commerce specializzati è possibile acquistare e personalizzare qualsiasi prodotto. Ad aiutare i neo-genitori sono spesso anche le recensioni e i consigli trovati sui vari forum. 

Nell’acquisto del passeggino è importante scegliere accuratamente la meccanica, il telaio ed eventuali accessori come la copertina inclusa, l’ombrello e il parasole. Attualmente uno dei modelli più scelti è il passeggino 2 in 1, che diventa anche un sediolino sicuro da ancorare ai supporti presenti nelle auto. Esiste però anche il passeggino leggero, compatto o addirittura da trekking. Portare il proprio piccolo con sé non sarà mai un problema se si sceglie il passeggino giusto. Ecco quindi una guida completa all’acquisto di un passeggino.

Passeggini 2 in 1: cosa sono e come funzionano

I passeggini 2 in 1 sono molto apprezzati in quanto la navicella è separabile e diventa un sicuro e omologato sediolino per bambini in auto. Essendo uno strumento multifunzione è in genere abbastanza leggero, ma il telaio in alluminio è particolarmente resistente e le ruote sono ammortizzanti, in modo da non causare disagi al bambino quando è in giro con i genitori. 

È una soluzione molto apprezzata, in quanto permette anche a bambini di 5 o 6 mesi di viaggiare in auto, evitandogli eccessivo stress. Questi modelli hanno un prezzo anche abbastanza abbordabile: modelli più economici partono dai 200 euro.

Passeggini compatti: quali sono le loro caratteristiche?

I passeggini compatti sono facili da trasportare in ogni occasione e sono personalizzabili, in quanto sono in genere venduti senza la seduta. Questi prodotti permetteranno di piegare facilmente il carrello ed alloggiarlo in spazi stretti o nel bagagliaio di un’auto utilitaria. 

Passeggino da montagna: per far godere la vacanza anche a tuo figlio

La maggior parte dei genitori, comprensibilmente, si orienta verso modelli che siano pratici per l’uso in città e durante le commissioni quotidiane. Tuttavia in zone particolarmente impervie o durante le vacanze c’è bisogno di un modello che garantisca avventura a tutta la famiglia.

I passeggini da montagna (utilizzabili ovviamente anche al mare) hanno una struttura rinforzata, ruote leggermente più grandi del normale e un ottimo sistema di ammortizzazione. Lo scopo è garantire la comodità e il benessere del bambino anche durante la vacanza. Il suo primo contatto con la natura sarà sicuramente emozionante!