Simona Ventura, quando è lontana dagli schermi, si gode gli affetti più cari, il compagno Gerò Carraro e i tre figli, Giacomo e Niccolò, avuti dall’ex marito Stefano Bettarini, e Caterina, che vive con lei da quando è piccola. E, proprio in questi giorni, ha festeggiato la cresima di Caterina con tutta la sua bellissima famiglia. “Oggi cucciola mia è una giornata molto importante per te!”, ha scritto sui social un emozionato Gerò Carraro, compagno della conduttrice 52enne. Caterina è legalmente la figlia di Simona dal 2014, dopo un lungo periodo di affido. “Ha due mamme. Ci sono io e c’è la sua mamma biologica, una mia parente che non ha potuto tenerla con sé. È complicato, ma possibile. E molto bello. Voglio dire a chi vuole un figlio che c’è una strada, tortuosa e magnifica, diversa dall’adozione: l’affido”, aveva raccontato la conduttrice in un’intervista a Grazia. Di che si tratta? “È una possibilità data a chiunque sia disposto ad accogliere e amare un bambino solo: coppie non sposate, single, ultra-cinquentenni. Non è detto che poi ‘ti portino via’ il bambino che ami. E comunque non sarebbe uno scippo, ma un lasciare andare amoroso. Un legame che non finisce mai”. (Continua dopo la foto)
E proprio la cresima di Caterina ha riunito tutta la famiglia di Simona Ventura che si è messa in posa sul sagrato della chiesa. E ci sono proprio tutti come si vede dalle foto: c’è Giacomo Bettarini, tra Simona e Gerò Carraro, che sorride per la gioia provata dalla sorellina di 12 anni; e c’è Niccolò Bettarini che sta accanto a una misteriosa bionda, Sofia. Dopo la cerimonia religiosa, la festa: tutti gli invitati si sono riuniti per il pranzo e il brindisi di rito. (Continua dopo le foto)
Assente l’ex marito Stefano Bettarini (benché pare che i rapporti con Simona siano più distesi, a giudicare dagli auguri social che lui le ha fatto per “Selfie”). Insieme a Simona e alla ragazzina, tra gli altri, c’erano come detto i figli Giacomo e Niccolò Bettarini, il compagno della presentatrice Gerò Carraro, e anche la mamma Anna Pagnoni.