Donna

Primavera, è ora di una dieta purificante: 7 alimenti detox per prepararci all’estate

 

Azione detox generale, antiossidanti, vitamine, cosmetici mirati e protezione solare. Ecco le regole beauty di primavera per ridare luce alla pelle dopo l’inverno. Ambienti climatizzati, abiti ingombranti e alimentazione non sempre attenta hanno lasciato segni di stanchezza e di appesantimento, ecco le dritte degli esperti per una buona routine cosmetica e non solo
(continua dopo la foto)

limone 1

 

Con una alimentazione detox anche la larghezza del girovita e la qualità della pelle ringraziano. Quando il benessere arriva dall’interno, infatti, il primo a risentirne è l’incarnato, che diventa più luminoso, uniforme e senza quel colorito giallognolo poco sano.

Limoni Sono l’alimento più efficace per ripulire l’organismo. Oltre ad essere ricchi di vitamina C, aiutano a ritrovare l’equilibrio acido-alcalino. Questo vuol dire che il nostro corpo è più ricettivo nel bilanciare l’acidità degli alimenti assunti e a espellere le tossine.

Mirtilli I mirtilli neri sono tra i migliori cibi antiossidanti e stimolatori del matabolismo che ci siano. Antiossidanti vuol dire quindi che combattono i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento precoce. Bere molto succo di mirtillo, senza aggiunti di zuccher o e aggiungere i mirtilli essiccati allo yogurt o mangiati come snack vanno benissimo.

Barbabietole rosse Non possono mancare in una dieta detox. Sono ricche di vitamine B3, B6 e C, minerali come magnesio, zinco e ferro e antiossidanti. Aiutano fegato e cistifellea a eliminare le tossine.

Il tè bianco Migliore del tè verde per depurarsi. E’ un potente antiossidante e mantiene basso il colesterolo.

Ananas Come molti frutti tropicali, l’ananas è ricca di vitamina B e C e di sali minerali come magnesio e rame. Ha un effetto diuretico e facilita la digestione.

Carciofi Hanno un effetto diuretico, facilitano lo smaltimento delle tossine e purificano l’intestino. I carciofi funzionano come una sorta di tonico per il nostro corpo.

Canapa Dai semi della canapa si ricava una farina con cui trovate nei negozi biologici anche la pasta. Con la farina potete realizzare tutti i dolci o le torte salate che volete: grazie alla presenza per il 28% di proteine la farina di semi di canapa contribuisce all’ apporto nell’ organismo di tutti gli 8 amminoacidi essenziali, una risorsa totalmente naturale. E’ un alimento ricco di omega 3 e omega 6, acidi grassi importanti per il nostro organismo per le loro proprietà antiossidanti.