Donna

Prepararsi alla prova costume: i consigli di una (bellissima) mamma vip

 

Ve la ricordate la velina bionda che, con la Canalis, imperversava sulla scrivania di Striscia la notizia? Erano gli anni dal 1999 al 2002. Oggi, Maddalena Corvaglia, è la splendida mamma  di Jamie, una bimba di 4 anni, avuta dal musicista Stef Burns, suo marito dal 2011 ed è una mamma a tutto fitness. Dal suo blog maddyactive.it dispensa consigli su sport e stile e ne ha per le mamme, specie in questo periodo. Ve la ricordavate così, tutta curve e dall’acconciatura morbida?

(continua dopo la foto)

canalis-corvaglia010-canalis_corvaglia_ieri_MGTHUMB-BIG

Nel tempo ha tirato fuori un’anima grintosa, una camionista dentro, come la definisce la sua amica Elisabetta, per di più addolcita dall’esperienza della maternità.  Ma lei che tipo di mamma è? “Provo a non cedere. Sono severa, sono la cattiva della casa perché il papà è il classico che si imbambola davanti alla figlia femmina. Credo che l’educazione debba venire prima di tutto per questo le mie regole sono rigide. Per il resto la lascio abbastanza libera, deve poter fare i suoi errori”. Ma anche con la bimba, Maddalena non rinuncia ad un fisico mozzafiato.

Ecco i suoi consigli: “Ci sono 4 esercizi che vi aiuteranno a rimettervi in forma in poco tempo e vi faranno sentire belle e pronte per affrontare una nuova bellissima ed entusiasmante stagione estiva! Siete pronte ad allenarvi con me?
1. Squat: per partire occorre ripetere l’esercizio 15 volte per 3 serie, aumentando dopo qualche giorno la difficoltà;
2. Crunch: per allenare i muscoli obliqui, torcendo il busto in maniera alternata prima da un lato e poi dall’altro, potete eseguire 3 serie da 15 piegamenti;
3. Push up: uno dei migliori esercizi per ritrovare la forma fisica dopo il periodo invernale. In questo caso, partendo dalla posizione eretta e con i piedi uniti, stendete le braccia e appoggiate le mani sul muro. A questo punto, iniziate a piegare le braccia facendo in modo che tutto il peso del corpo sia scaricato sul muro. Eseguite i piegamenti per almeno 20 volte e per 3 serie;
4. Esercizi per le cosce”: è il più semplice da eseguire anche a casa: basta utilizzare uno step oppure uno scalino, meglio se fare ripetizioni a ritmo di musica.

Per bruciare grassi, la ex velina consiglia 4 sport, che sono anche i suoi preferiti: le arti marziali, il tennis, gli sport acquatici e la corsa. Oltre al work out e alla pole dance che pratica quotidianamente.

1430388040_maddalena_corvaglia_addominali