Prendersi cura della pelle, un dovere anche per una super mamma

Quando si parla di beauty routine molte donne accampano anche le scuse più improbabili. Il tempo è poco e gestire lavoro, casa, figli e marito è un impegno gravoso, anche per una super mamma. A farne le spese è la skincare quotidiana, e la cura del proprio aspetto viene relegata in una posizione alquanto defilata.

Ritagliare un po’ di spazio per se deve essere un dovere. Anche pochi minuti al giorno possono rivelarsi vitali per coccolare la nostra pelle. Sera e mattina non possono mancare must come detersione e idratazione.

Poche e semplici regole sono sufficienti per prendersi cura della pelle, regalandole il giusto nutrimento per mantenerla tonica e in salute, liftare le prime rughe, oppure evitare che la situazione precipiti se abbiamo già superato i fatidici ‘anta’.

Improvvisare è un errore. Dobbiamo imparare a procedere per gradi quando la pelle è ancora in salute, per una sana opera di prevenzione, avendo cura di scegliere i prodotti adatti per l’epidermide considerando discriminanti quali la tipologia di pelle e l’età.

Per le pelli più mature i brand della cosmesi mettono sul mercato prodotti innovativi. Le linee antietà vantano soluzioni d’eccellenza, una risposta perfetta sul come eliminare le rughe, rimpolpare l’ovale del viso, renderlo più luminoso e tonico.

Contrastare l’invecchiamento della pelle: un aiuto fantastico dall’acido ialuronico

E’ bene iniziare a prendersi cura della pelle del viso in maniera sistematica già a partire dai 25 anni. Latte detergente, tonico e una crema idratante sono perfetti per mantenere l’epidermide morbida ed elastica. Poi con il passare degli anni è determinante considerare la scelta di prodotti mirati, a sostegno dell’invecchiamento della pelle. Parliamo di soluzioni come l’acido ialuronico, che deve entrare di diritto nella skincare di ogni donna per l’elevato potere antietà.

I più rinomati laboratori della cosmesi hanno realizzato prodotti all’avanguardia per combattere i segni del tempo e contrastare l’avanzata delle rughe, la perdita di luminosità ed elasticità del viso.

Una soluzione come quella offerta dalle ampolle rimpolpanti di Revitalift Filler, trattamento intensivo di 7 giorni formulato con acido Ialuronico puro e Vitamina B5, si rivela perfetta per ridensificare, idratare e rivitalizzare intensamente la pelle. I risultati sono evidenti già dopo l’uso della prima fiala di acido ialuronico.

Step by step: che cosa non deve mancare nella skincare quotidiana

Il primo passo considera l’operazione di detersione di cui occuparsi due volte al giorno, la mattina per risvegliare la pelle, e la sera per eliminare tracce di make up e le impurità depositatesi nell’arco della giornata. Perfetto un gel micellare detergente e struccate, un latte o olio detergente, un sapone delicato, seguito dall’utilizzo del tonico.

Inutile ricordare che è importante prendersi cura degli occhi. Stendete una crema contorno occhi ancora prima della crema viso, vi consentirà di attenuare le borse, riempire le rughette, sgonfiare la zona perioculare.

Si passa poi alla crema viso, da scegliere accuratamente valutando la tipologia di pelle e l’età.

Almeno un paio di volte la settimana è necessario procedere con trattamenti mirati quali uno scrub, per favorire il rinnovamento cellulare ed eliminare a fondo le impurità, e una maschera, alternando proposte antistress, purificanti, lenitive, illuminanti o disintossicanti.