Gossip

Pier Silvio Berlusconi compie 48 anni! Per il secondogenito di Silvio, party esclusivo. Ma la sorpresa più grande (e gradita) gliela fa proprio il padre: ecco le foto

Buon compleanno Pier Silvio Berlusconi! Il vicepresidente di Mediaset ha compiuto di recente 48 anni e ha festeggiato in un ristorante di Portofino con la famiglia. Pier Silvio Berlusconi è nato a Milano il 28 aprile 1969. L’imprenditore e dirigente d’azienda italiano è il secondogenito, dopo Marina, di Silvio e della sua prima moglie Carla Dall’Oglio.Insieme alla compagna Silvia Toffanin, conduttrice di Verissimo, e il figlio Lorenzo, al party erano invitati la sorella Marina e il cognato Maurizio Vanadia. Il regalo più gradito, però Pier Silvio Berlusconi lo ha ricevuto dal padre, Silvio Berlusconi, al suo arrivo al ristorante. È il settimanale Chi a pubblicare in esclusiva le immagini della festa in famiglia. Il grande assente della serata di festa doveva essere papà Silvio Berlusconi. L’ex premier, infatti, aveva fatto sapere di non poter prendere parte alla cena di compleanno del figlio per altri impegni. Ma, a sorpresa, si è fatto invece trovare al ristorante, già seduto al tavolo del festeggiato, ma nascosto dietro un giornale, facendo proprio un regalo gradito al figlio ignaro di tutto. Dopo l’iniziale sorpresa il vicepresidente Mediaset ha festeggiato con i suoi affetti più cari e, alla fine della serata all’uscita del ristorante, ha posato davanti all’obiettivo dei fotografi del settimanale diretto da Alfonso Signorini per una foto ricordo con tutta la famiglia. Della serata si era già parlato perché Silvio Berlusconi era incappato in un piccolo incidente: all’uscita dal ristorante il leader di Forza Italia era inciampato sul ciottolato. (Continua dopo la foto)

pierdentroBerlusconi aveva battuto la faccia a terra, ferendosi al labbro superiore. Rientrato a Milano era andato in ospedale dove gli erano stati applicati due punti di sutura. “Niente di grave, è una sciocchezza” ha commentato il suo medico curante, professor Alberto Zangrillo. Pier Silvio è legato dal 2001 con la conduttrice di Verissimo ed ex letterina di Passaparola Silvia Toffanin, dalla quale il 10 giugno 2010 ha avuto il figlio Lorenzo Mattia e il 10 settembre 2015 la figlia Sofia Valentina. È inoltre padre di Lucrezia Vittoria, nata nel 1990 da una relazione con la modella Emanuela Mussida. (Continua dopo le foto)

chidentro2

pierdentro1

Il secondogenito è azionista di Fininvest, la holding della famiglia Berlusconi che controlla il Gruppo Mediaset di cui è vicepresidente esecutivo. È anche presidente e amministratore delegato di R.T.I., la società che esercita tutte le attività televisive del gruppo Mediaset. È membro dei consigli di amministrazione di Mediaset, Mediaset España, Mondadori, Publitalia e Mediobanca.