Donna

“Ragazze, sono pericolosi!”. Caterina Balivo lancia l’allarme e la polemica corre sul web: che è successo

 

Caterina Balivo dà una lezione alle ragazzine sull’uso dei social. L’ex conduttrice del programma Detto Fatto si sta godendo una rilassante vacanza in famiglia e dal suo profilo social ha voluto lanciare un consiglio a tutti i followers che la seguono, soprattutto rivolto ai più giovani. La presentatrice aggiorna costantemente il suo profilo social per aggiornare i suoi fan sulle sue giornate di relax con la famiglia sull’isola di Capri e nelle ultime ore ha voluto anche lanciare un messaggio alle giovanissime. La conduttrice ha pubblicato infatti una sua foto con la piccola Cora, la figlia nata la scorsa estate, con questa descrizione: “Ecco come ho risposto alle ‘ragazzine’ a proposito dei social: Perché li uso? Per lavoro e per rimanere in contatto con tutti voi, senza filtro e mostrarvi qualcosa in più di me, al di fuori della TV, come la foto con la mia piccola Cora mentre Guido Alberto gioca a schiaccia cinque con gli amici. Usiamoli sempre con cautela ricordandoci sempre che la vita vera è quella reale e non quella digitale”. (Continua dopo la foto)

cop

Tra lavoro e vita privatala Balivo ama condividere con i fan diversi momenti della giornata, anche ora che è in vacanza a Capri e pubblica quotidianamente foto e stories con famiglia e amici. A tutto però c’è un limite e la conduttrice, che su Instagram ha quasi 1 milione di follower, fa molta attenzione a non superarlo. Caterina Balivo, come lei stessa ha spiegato, usa i social network ma solo per mantenere i contatti con i suoi fan: non bisogna abusare della tecnologia perché non è li che c’è la vita vera. (Continua dopo le foto)

dentro dentro1

Ed è lo stesso consiglio che dà alle giovanissime, come spiega negli ultimi post: “Questo scatto è stato realizzato dalle sorelle dei nuovi amici di mio figlio – ha scritto – Quando mi hanno conosciuto un po’ di tempo fa, mi hanno fatto tante domande sul mondo dei social. Quando ho sottolineato loro che sono a volte pericolosi, mi hanno chiesto: allora perché tu li usi? Bella domanda”. E la risposta di Cate non ha tardato ad arrivare. Sul fronte professionale, Caterina è pronta a passare alla rete principale con una nuova trasmissione. Dopo anni tornerà infatti su Rai 1 e questo cambio di rete ha portato con sé un cambio generale nella vita della conduttrice: “È come se fosse finito un ciclo. Io non ho lasciato il programma, io ho proprio cambiato vita: la scuola dei miei figli, la casa, la città… tutto, insomma”, ha raccontato di recente in un’intervista.