Donna

Perdere peso e pancia piatta in 4 settimane? Dipende tutto dall’intestino: più batteri avete più dimagrite

 

Kathie Madonna Swift è una nutrizionista olistica americana che opera da trent’anni nei centri di salute più prestigiosi e ha lavorato con migliaia di pazienti, e ha fatto una scoperta sorprendente, soprattutto sulle donne con problemi di peso: soffrono quasi sempre anche di disturbi della digestione quali meteorismo, gonfiore, stitichezza e diarrea. Le strategie alimentari messe a punto dalla Swift confermano ciò che la ricerca ha recentemente dimostrato: la via per la salute, il peso e la vitalità passano dalla salute del nostro intestino.  Ecco come avere la pancia piatta (e intestino sano)  in quattro settimane (Continua dopo la foto) 

pancia piatta3

La perdita di peso e il relativo sgonfiamento dell’addome, parte del corpo femminile tra le prime a “gonfiarsi” è la salute del nostro intestino: tutte le donne che non riescono a perdere peso, infatti, hanno una scarsa regolarità intestinale. Grazie agli effetti che la dieta esercita sul microbioma, l’insieme dei batteri dell’intestino ed è su questo che bisogna agire. «Rucola, broccoli, zucca invernale e lenticchie – sottolinea l’esperta – sono le star della lista di microrimedi. Sono fibre che alimentano ceppi batterici molto importanti per la salute del colon e dell’organismo in generale». Tesi dimostrata anche da diversi studi svedesi, i quali hanno evidenziato come meno tipologie di batteri ci sono nel nostro intestino e maggiori possibilità abbiamo di incorrere in malattie autoimmuni o a forme di asma ed eczema (Continua dopo le foto)

pancia piatta2

pancia piatta4

Per la salute dell’intestino l’americana Kathie Madonna Swift suggerisce una dieta attenta all’apporto di glutine che gonfia l’intestino, anche se non si soffre di intolleranza specifica a questa sostanza. mai dimenticare l’attività fisica, raccomandata mezz’ora al giorno di movimento e nel giro di 4 settimane avrete un addome perfetto. Per chi volesse, è disponibile il libro della Swift La dieta dell’intestino sano (Sperling&Kupfer), acquistabile on line e nelle librerie.