Salute e benessere

Pelle protetta con i solari Mustela

Per l’estate 2021 Mustela presenta la linea solari dedicati i bambini e a tutta la famiglia.   

Il caldo si avvicina, così come l’esigenza di difendere la propria pelle dall’esposizione ai raggi solari. Se da un lato la voglia di sole e dei suoi benefici, soprattutto sull’umore messo a dura prova dalla pandemia, riflette un’esigenza a 360°, dall’altro è necessario ricordarsi di tutelare la salute dell’epidermide, evitando scottature e danni irreversibili. Non basta, dunque, cullarsi sull’idea della tintarella perfetta, ma è inevitabilmente doveroso affidarsi a prodotti dedicati a tutta la famiglia. In quest’ottica Mustela ha lanciato la sua gamma dedicata ai neonati, bambini e adulti. 

Il latte Solare Mustela Viso e corpo, disponibile nei formati da 40 e 100ml garantisce una protezione molto alta contro i raggi UVB (indice SPF 50+) e UVA attenta alle esigenze dei più piccoli. Grazie al nuovo sistema di filtri organo-minerali, assicura una difesa cellulare rafforzata, preservando l’epidermide. La protezione solare Mustela aiuta inoltre a prevenire i danni provocati dalla luce, grazie ad un mix di principi attivi vegetali derivanti dall’avocado, associati alle proprietà antiossidanti della vitamina E, formula resistente all’acqua salata, clorurata e forte resistenza alla sabbia. Sostiene la barriera cutanea grazie alla presenza di olio di avocado e limita la disidratazione.   

Della stessa linea, i formati da 200ml spray e 250ml in tubo, specificamente formulati per proteggere la pelle delicata dei più piccoli dai danni dei fasci ultravioletti fin dalla nascita. Particolarmente indicati per ogni tipo di derma, garantendo una texture perfetta, senza l’antiestetico effetto bianco sulla cute.  

Completa la gamma delle referenze dedicate alla protezione della pelle di tutta la famiglia lo Stick Solare per viso e labbra, da applicare prima di uscire da casa, grazie all’indice SPF 50+ contenuto in tutto l’assortimento Mustela. Completano le peculiarità di questa referenza un sistema filtrante 100% organico fotostabile, l’estratto vegetale derivato dall’avocado, che rafforza la protezione cellulare e cutanea. Da non dimenticare la formulazione dermatologicamente testate e la totale assenza di alcol e nanoparticelle.   

Completa la serie, l’After Sun Lotion. Particolarmente consigliato per la cute fragile di neonati e bambini, il Latte Doposole idrata la carnagione del pargolo tutto il giorno. L’emulsione agisce sulla pelle aggredita dal calore, che risulta immediatamente lenita, rinfrescata e idratata, grazie alla presenza dell’olio di avocado e del burro di karité. La barriera cutanea è rafforzata e il capitale cellulare del derma è preservato grazie ad un principio attivo naturale brevettato, il Perseose di Avocado.   

In vista delle prime gite fuori porta e le prime tintarelle sono disponibili in vendita nei punti vendita e sul sito dell’azienda kit viaggio, Special Pack e cofanetti, accompagnati da gadget per tutta la famiglia, oltre a una vasta selezione di novità focalizzate sull’idratazione a 360 gradi.