Donna

Paura per Agnese Landini. Dopo le polemiche per il maglione superlusso indossato durante l’addio di Matteo Renzi, per lei una bruttissima avventura

 

Brutta avventura per Agnese Landini, la moglie dell’ex premier Matteo Renzi. Finita al centro delle polemiche nei giorni scorsi per aver indossato un maglione da 730 euro durante la conferenza stampa con cui l’ex presidente del consiglio si è dimesso, torna al centro della cronaca. Ma il motivo è di tutt’altro tenore: ha investito questa mattina un uomo a bordo di uno scooter nel pieno centro di Firenze, in piazza Gavinana. Lo scooterista sarebbe rimasto a terra, cosciente ma immobile, prima dell’arrivo dei soccorritori, chiamati proprio da Agnese Landini, molto dispiaciuta per quanto accaduto. A dare la notizia è stata Sara Frangini, giornalista e blogger del Fatto Quotidiano. A quanto pare le condizioni dell’uomo non sarebbero preoccupanti, anche se avrebbe riportato problemi agli arti inferiori. Agnese Landini, moglie dell’ex primo ministro e attuale segretario del PD Matteo Renzi, ha 39 anni, è un’insegnante di lettere in un liceo fiorentino ed è proprio lì che questa mattina molto probabilmente si stava recando quando ha investito il malcapitato motociclista.

(Continua dopo la foto)

renzidentrotre “Io adoro il mio lavoro, mi piace tantissimo la scuola, adoro il mio mestiere che considero molto importante per la società, e cerco di farlo bene”, aveva detto Agnese, rispondendo sorridente ai microfoni di Sky, a chi le chiedeva se avesse mai pensato di fare politica. Come Renzi, anche Agnese in gioventù ha fatto una lunga esperienza negli scout ed è proprio lì che ha conosciuto Matteo, che ha sposato nell’agosto del 1999.

(Continua dopo le foto)

renzi-dentro

renzidentrouno

Madre di tre figli – Francesco, Emanuele e Ester – ha accompagnato l’ex premier in alcuni dei più importanti viaggi di Stato, da ultimo quello a Washington alla Casa Bianca. “Matteo Renzi è “sereno””, sono le sue ultime dichiarazioni quando è stata avvicinata l’altro giorno da fotoreporter e cameraman all’uscita dalla scuola dove insegna italiano, l’istituto Peano di Firenze.

renzidentrodue