La notizia è stata pubblicata oggi sul Giornale di Sicilia, ma il parto “a sorpresa” risalirebbe alla scorsa settimana. Per l’esattezza la coppia di genitori non solo ha avuto modo di accogliere in famiglia un neonato bianco latte, ma addirittura dai capelli rossi e dagli occhi azzurri.
La reazione del papà alla vista del figlio non è stata delle migliori (anche se comprensibile), tanto che le sue urla hanno riempito le stanze del reparto di Ostetricia e di Ginecologia in cui era ricoverata la moglie. Ma dopo le accuse iniziali alla moglie e la rabbia iniziale, e mediante la saggia intermediazione dei dottori e del personale sanitario, le cose sono migliorate.
Il direttore Antonio Perino del reparto del Policlinico ha, di fatti, spiegato che «I casi di albinismo nella popolazione nigeriana non sono comuni, ma non così rari. Ci attestiamo su un caso su 14 mila. Abbiamo spiegato questo al papà del piccolo, che sembra aver capito. Sicuramente si tratta di un evento fuori dal comune. Il neonato sta benissimo, nei prossimi giorni tornerà in ospedale per ulteriori esami dove cercheremo anche di stabilire se si tratta di una forma di albinismo oppure una vera e propria mutazione genetica».