Fotogallery

Papà vedono i loro figli per la prima volta [FOTOGALLERY]

padr93

La nascita di un figlio è un evento indelebile nella memoria dei neogenitori, che solamente nel momento in cui vedono il proprio bimbo muoversi e reagire ai contatti esterni comprendono fino in fondo di essere diventati mamme e papà.

Leggi anche: Papà da un minuto, ecco le foto più emozionanti

Ebbene, spesso ci si dimentica che il momento della dolce attesa e della nascita non riguarda solamente la donna (che, dal canto suo, ha ben chiaro quale sia il maggiore sacrificio di condividere una vita per nove mesi!), ma possa irrompere in maniera significativa e prioritaria anche sui neopadri, che in breve tempo riscoprono le tensioni e le gioie di un nuovo status.

Per questo motivo abbiamo avuto modo di individuare e condividere con voi questa bellissima gallery fotografica che espone alcuni scatti catturati nelle stanze d’ospedale e nelle cliniche pochi istanti dopo che i neo papà hanno potuto vedere il proprio figlio per la prima volta. Si tratta di immagini particolarmente emozionanti, che solamente chi ha avuto modo di replicare in prima persona la stessa esperienza può probabilmente interpretare correttamente. Gioie a volte trattenute e a volte manifestate all’esterno con vere e proprie esplosioni di entusiasmo. Oltre, naturalmente, a tanta commozione, spesso condivisa con la compagna e con i genitori.

Leggi anche: Diventare padri, gli scatti emozionanti di Jaidene Freund

Dal canto nostro, non possiamo non ricordare come la gallery fotografica di oggi sia un’ulteriore testimonianza di quanto sia profonda la relazione che viene a instaurarsi nel momento in cui nasce un figlio. Un rapporto indelebile, che non può che essere “unico” e non paragonabile rispetto a qualsiasi altra cosa possa capitare nella propria vita.

E voi che ne pensate? Vi piacciono questi scatti fotografici? Avete un chiaro ricordo del momento in cui avete visto per la prima volta vostro figlio?