Papà

Diario di un giorno da ‘mammo’: costretto a casa con i figli, ecco a quale conclusione (scontata) arriva questo papà

 

 

Si chiama Brad Kearnes, è un bel 27enne papà di due figli ed è diventato famoso su internet. Volete sapere perché? No, non ha pubblicato le foto del suo fisico scolpito, bensì quella con il suo bambino corredato da questo post: “Oggi ho dovuto fare la mamma”. E subito lo scatto è diventato virale: l’uomo, infatti, ha descritto cosa si prova a ruoli invertiti, per poi concludere che è meglio fare il papà!

(Continua a leggere dopo le foto)

mammo1Brad era stato costretto a tornare di corsa a casa dal lavoro perché la moglie aveva avuto un problema di salute ed era dovuta correre in ospedale. Così lui si è preso cura dei figli. “Sapete quando vostra moglie vi dice: ‘Vorrei tanto fare il papà’ e voi pensate…beh, è la stessa cosa”, inizia così il post di Brad.

“Bene – continua – sedetevi, prendete un drink, un po’ di pop corn, cancellate i vostri programmi e tenevi stretti perché sto per farvi fare un giro sulle montagne russe che vi porteranno attraverso cascate di vomito, cacca e molte lacrime… Tutto è iniziato ieri mentre sono scappato dal lavoro. Perché sono un papà e i papà si riposano per più di 40 ore a settimana, giustificati dalla scusa socialmente accettata di ‘supporto alla famiglia’, mentre la mamma continua a fare quello che le donne sembrano essere tagliate per fare. ‘Il mio fegato ha ceduto’, diceva il messaggio di Sarah. Ed ecco che sono diventato una mamma”.

mammo2Prendete nota papà di tutto il mondo e siate più riconoscenti nei confronti delle mamme dei vostri figli, non datele sempre per scontate!