In rilievo

Papà insegna a sparare alla sua bimba di 7 anni con il fucile utilizzato nella strage di Orlando

 

Una domenica con papà: poteva portarla a pescare, a correre, in bicicletta o allo zoo, ma questa è proprio l’ultima cosa da fare con una bimba di soli 7 anni, ammesso che un papà abbia la passione di allenarsi a sparare con armi d’assalto.

(Continua dopo la foto)

Le immagini sono state postate su facebook, quasi con orgoglio. Questo papà porta sua figlia ad allenarsi al poligono di tiro con un’arma simile a quella usata dall’omicida omofobo Omar Mateen, 29 anni, durante la strage di Orlando, avvenuta al locale gay Pulse dove il 12 giugno scorso hanno perso la vita 49 persone e 53 sono rimaste ferite. Un fucile pericolosissimo, semiautomatico Sig Sauer MCX, di tipo Ar15 reclamizzato dal suo produttore come “il primo sistema d’arma adattabile alla missione” che “eclissa tutto quanto è venuto prima” .

L’Ar15 è stato utilizzato in molte altre recenti stragi commesse con armi da fuoco, compresa quella di San Bernardino, in California, dove lo scorso dicembre, nel corso di una festa, sono state uccise 14 persone. Ma anche in quella avvenuta in un cinema di Aurora, in Colorado, nel 2012, dove sono morte 14 persone. Oppure, lo stesso anno, nella strage di una scuola elementare di Newtown, in Connecticut, dove sono morti in 26 tra bambini e personale scolastico.

E in queste immagini lo vediamo nelle mani di una bimba di 7 anni. “Togli la sicurezza prima di sparare, dito sul grilletto” gli raccomanda il padre, ma non va bene, la posizione non è giusta: le mette un rialzo sotto i piedini perché essendo piccola, non arriva a mirare il bersaglio nella giusta direzione, poi le poggia il fucile sulla spalla. “Molto meglio ora” dice la bimba. La bimba spara i 5 colpi e suo padre la stringe orgoglioso al petto: “Sì, hai sparato”: Accanto al video questo papà scrive: “Portate i vostri bambini a sparare e se si spaventano per il rumore dell’esplosione, prendete un soppressore per evitare il rumore”.