Video

Muore mamma di una bimba, il papà fa una cosa bellissima per ricordarla

gesto bellissimo

Quando una mamma muore lasciando da sola una bimba di pochi anni di vita, non è certamente facile spiegare alla piccola cosa sia accaduto. E, se il triste evento avviene quando la bimba ha due anni, è spesso molto difficile tenere vivo il ricordo della persona che l’ha messa al mondo.

Per far ciò, Rafael de Col, un papà brasiliano che ha visto la propria moglie morire in un incidente stradale nel 2013, dopo qualche tempo di profonda metabolizzazione del dolore, ha scelto di approcciare a un’idea davvero molto creativa per poter permettere alla propria bimba di avere un ricordo indimenticabile della propria madre, con la quale ha potuto condividere meno di due anni di vita insieme.

Leggi anche: Padre lontano da casa vede nascere il proprio figlio in realtà virtuale!

Il padre ha infatti coinvolto la piccola in una sorta di servizio fotografico in parallelo a quello della mamma: dunque, ha ricreato gli stessi scatti che in passato l’avevano visto insieme alla moglie, al fine di generare un continuum tra le due figure femminili. Il risultato è poi terminato in uno splendido video che abbiamo scelto di condividere con tutti voi, nella speranza che possa essere la giusta leva per emozionarci ancora una volta al ricordo di chi non c’è più.