Fotogallery

Papà da un minuto, ecco le foto più emozionanti [FOTOGALLERY]

diventarep3

Diventare padri è un’esperienza unica, soprattutto se lo si diventa per la prima volta. Un’ondata di emozioni incontrollabili sembra assalire i protagonisti di queste foto che, in diversi modi e con differenti livelli di coinvolgimento, manifestano il proprio stato d’animo.

Leggi anche: Fotografo creativo, guardate queste immagini di bimbi

Le fotografie di cui sotto sono state realizzate dal fotografo Dave Young, che tra il 23 e il 26 aprile di quest’anno ha colto il ritratto di alcuni neo papà presso gli ospedali di Chelsea e Westminster, a Londra. Gli uomini erano diventati padri da appena un minuto, e il loro “sconvolgimento” sembra essere ben ritratto da questi meravigliosi scatti.

Il progetto fotografico di Dave Young è stato commissionato per il piano Book of Dads, finalizzato a sua volta a supportare finanziariamente l’associazione Borne, che aiuta i bimbi prematuri. “Abbiamo pensato che sarebbe stato bello celebrare lo stupore, la preoccupazione e la meraviglia sui volti dei papà che hanno appena assistito alla nascita dei loro figli” – ha affermato in merito Steven Hanson, il co fondatore dell’iniziativa.

Leggi anche: Fotografa il figlio appena nato, ecco un’incredibile foto del 1953

A nostro giudizio, e a vedere queste e le altre foto realizzate da Dave Young, il risultato è ben riuscito. Non solo: ad essere riuscita è anche tutta l’iniziativa, nel suo complesso, che ha riscosso un enorme successo e, pertanto, anche un positivo riscontro finanziario. In tal proposito, vi ricordiamo che se volete consultare tutte le immagini realizzate dal fotografo, non dovete far altro che dare un’occhiata al sito internet Thebookofeveryone.

E voi che ne pensate? Ricordate il momento in cui siete diventati genitori? Quali sono i ricordi indelebili che ogni giorno vi trascinate nel cuore? Fateci sapere cosa è accaduto quando avete capito di essere diventati madri / padri!