Donna

Ornella Muti e Vladimir Putin, la rivelazione choc in tv. Le voci si rincorrevano da anni e ora è l’attrice ad ammetterlo

 

“Sarei lieta di ricevere il passaporto russo dalle mani di Putin. Prima ho ricevuto il permesso di soggiorno ed è già da un mese che lavoriamo al passaggio alla tappa successiva, quella di ricevere la cittadinanza”. Durante un’intervista al canale tv “Dozhd”, Ornella Muti ha rivelato la volontà di ottenere la cittadinanza russa. Un mese fa la tv di Stato russa aveva annunciato il suo trasferimento a Mosca, dove ha acquistato un trilocale trilocale a Ostozhenka, una delle zone più esclusive della capitale russa. E insomma sarebbe pronta a fare le valigie lasciando qui i tre figli: la più grande Naike Rivelli è attrice e cantante (le due sembrano inseparabili); poi, Carolina e Andrea, avuti dal matrimonio con Fachinetti, anche loro attori. Ha anche tre nipoti, Akash Cetorelli, figlio di Naike, nato nel 1996, Alessandro, figlio di Carolina, nato nel 2014 e Giulia, figlia di Carolina, nata nel 2016. Ornella Muti ama l’Italia, ma quando le viene chiesto il perché della decisione non ha dubbi: “Bisogna essere lì dove c’è futuro. La Russia è il paese dei miei avi, di mia nonna e di mio nonno, di mia madre. Io ho sempre cercato di trovare in me stessa queste radici russe”. Un mese fa la tv di Stato russa aveva annunciato che l’attrice stava per trasferirsi a Mosca, dove avrebbe acquistato un trilocale a Ostozhenka, una delle zone più esclusive della capitale russa“. (Continua dopo la foto)

ornelaldentroA Mosca la portano quindi le sue radici, ma anche l’amore e il suo futuro lavorativo. Lì vive il suo fidanzato, l’imprenditore francese Fabrice Kerhervé. Proprio qui è volata recentemente per presentare una linea di cosmetici intitolato SkinStar. Ma la Muti ha anche altri due progetti imprenditoriali in cantiere, una linea di calzature in pelle e un ristorante italiano.
Lo scorso anno creò scalpore la sua condanna: secondo il Tribunale di Pordenone l’attrice era colpevole di truffa e di aver indotto un medico a commettere un falso ideologico nel firmare un suo certificato di malattia.

(Continua dopo le foto)

ornelladentrodue

ornelaldentrouno

I fatti risalgono al 10 dicembre 2010, quando la Muti non si esibì in uno spettacolo al Teatro Verdi di Pordenone a causa di una laringo-faringite, confermata appunto dal certificato medico. La sera stessa però l’attrice era a una cena di beneficenza a San Pietroburgo, come testimoniano alcune foto, insieme al presidente russo Vladimir Putin e a Kevin Costner.