Notizie

Omicidio del piccolo Loris, ci mancava solo questa: tempi duri per il papà Davide. Dopo aver perso il figlio e con la moglie Veronica Panarello in carcere per l’omicidio, un nuovo dramma…

 

Brutte novità per Davide Stival, il padre del piccolo Loris ucciso il 29 novembre 2014 in provincia di Ragusa. Il motivo? “Davide Stival non sarà riassunto dal comune di Vittoria come autista”. Lo dice il nuovo sindaco Giovanni Moscato che dopo l’appello del consigliere comunale Pd Sara Siggia, in cui chiedeva la riassunzione del papà del piccolo Loris per poter permettere all’uomo di stare accanto all’altro figlio minore, spiega i motivi della mancata riassunzione.

(Continua dopo la foto)

davide-dentrodue“Davide Stival era stato assunto – spiega a Repubblica  il nuovo sindaco, eletto lo scorso 19 giugno – al Comune di Vittoria con la mansione di autista dall’ex sindaco Giuseppe Nicosia. Il suo, era un contratto a termine, della durata di un anno legato al mandato del sindaco. Non lo riassumo – aggiunge Moscato – perché all’epoca contestai da consigliere comunale quell’atto, definito a suo tempo mediatico, a pochi mesi dalla fine della campagna elettorale”. Moscato poi afferma che “se lo facessi finirei per fare un torto ai tanti casi drammatici e ai tanti padri di famiglia che hanno  difficoltà a Vittoria”.

(Continua dopo la foto)

davide-copertina

Inoltre, scrive RagusaNews, nello staff di gabinetto non sono previsti autisti: c’è una sola macchina di servizio che usano tutti. Ma si starebbe lavorando per andare in qualche modo incontro a Davide Stival, il cui dramma ha colpito l’intera comunità.

(Continua dopo la foto)

davide-dentrouno

Il piccolo Lorys è stato strangolato con delle fascette da elettricista il 29 novembre 2014: ad essere accusata è la madre Veronica Panarello che prima lo avrebbe ucciso e poi lo avrebbe gettato in un canalone a Santa Croce Camerina, nel Ragusano. Intanto, è cominciato il processo con rito abbreviato che si dovrebbe concludere nel mese di ottobre: nelle prossime settimane, tra l’altro, la Panarello dovrebbe rendere dichiarazioni spontanee davanti al Gip di Ragusa. Ancora non sono stati individuati né l’arma del delitto né il movente dell’omicidio. La Panarello, infine, ha tirato in ballo persino il suocero, Andrea Stival, accusandolo di aver ucciso lui il piccolo Lorys – con un cavetto usb – poiché tra i due ci sarebbe stata una relazione extraconiugale, poi scoperta dalla vittima.